I toner per stampanti Lexmark

Alcuni consigli relativi ai toner per le stampanti Lexmark mx310dn, uno dei modelli più diffusi

Toner Lexmark

Nel mondo della tecnologia da ufficio le stampanti e le fotocopiatrici sono un macchinario davvero insostituibile.

Infatti oggigiorno è indispensabile avere strumenti di elettronica e informatica e supporti per la stampa degli stessi, in modo da potere conservare sotto formato cartaceo i dati salvati su file digitale, ma anche per stampare documenti da dare ai clienti o collaboratori eventuali.

Per fare funzionare le stampanti e produrre le stampe, è necessario avere i giusti consumabili, del marchio e modello corrispondente alla nostra stampante.

I consumabili non sono altro che cartucce e toner per stampanti, e sul mercato ce ne sono di tantissime tipologie.

Se abbiamo una stampante del marchio Lexmark ad esempio, ci serviranno i toner per stampanti Lexmark realizzati per quello stesso modello di stampante.

I toner Lexmark sono i toner originali, prodotti dal marchio Lexmark, per cui sono costruiti in modo da rispecchiare in tutto e per tutto le caratteristiche tecniche del nostro modello di stampante Lexmark.

Sul mercato sono presenti anche i toner Lexmark compatibili, ovvero prodotti nuovi di fabbrica e in garanzia, realizzati da marchi terzi ma in ogni caso specificatamente studiati per potere essere utilizzati con le specifiche caratteristiche tecniche di ogni modello di stampante Lexmark.

toner per stampante Lexmark

Stampanti Lexmark

Le varie stampanti Lexmark sono molteplici e tutte assolvono a specifiche funzioni per un uso aziendale ma anche per piccoli uffici o un home office.

Infatti i modelli sul mercato sono davvero tanti, e sono realizzati per diversi utilizzi.

La stampante laser multifunzione MX310dn è una delle più diffuse, adatte a un uso aziendale, per uffici dove si necessita di grandi quantitativi di stampe al giorno.

Può infatti stampare ininterrottamente anche 6.000 pagine al mese e offre la gestione per la carta avanzata.

La sua velocità di stampa al minuto è di 33 pagine, e la prima pagina viene copiata o stampata in soli 6,5 secondi.

Inoltre offre il contenitore per il toner di scarto, e una ottima risoluzione anche delle immagini, dato che ha una risoluzione di 1200×1200 dpi.

Toner per stampanti Lexmark mx310dn

Anche la stampante MX310dn utilizza il toner per stampanti Lexmark.

Il marchio Lexmark sta attuando ora anche un ottimo programma di recupero delle cartucce e toner esausti, detto Return Program, ovvero chi lo desidera può accettare di utilizzare le cartucce una volta le cartucce e i toner Lexmark e poi restituirli a Lexmark per farle rigenerare o riciclare e dare anche una mano all’ambiente.

Le cartucce sono riciclabili gratuitamente.

Quindi si può acquistare lo specifico toner per stampanti Lexmark mx310dn, e poi riportarlo indietro una volta esausto, dato che l’azienda lo potrà riciclare, per un corretto smaltimento di questo tipo di rifiuti che sono considerati speciali.

Inoltre il toner del modello Unison di Lexmark offre una grande qualità nei consumabili del marchio.

Il toner ha una grande resa di stampa, e permette di essere sostituito meno frequentemente che in altri modelli di stampanti.

Infatti permette di stampare sempre immagini e testo nitidi, anche quando sta per esaurirsi, sia quello monocromatico sia a colori, e la stampa anche verso la fine del toner non si scolora, e non serve agitare la cartuccia di toner per ripristinarla.

Il toner del tipo Unison riduce anche l’usura dei componenti del macchinario e protegge la procedura della stampa.

Inoltre Unison rispetto agli altri tipi di toner Lexmark utilizza meno energia infatti è in grado di effettuare le stampe a temperatura inferiore, e anche per produrre questi toner si consuma meno Co2 rispetto ad altri toner e cartucce, anche di altri marchi.

Questo sistema di stampa permette al toner di durare più a lungo, con risparmio di denaro e anche sull’ambiente.