Con Socomec a Rimini per un nuovo Seminario CEI

“Soluzioni e metodi per la disponibilità degli impianti elettrici” è il titolo del pomeriggio di lavoro all’Hotel Continental in Viale Vespucci 40

Oggi, alle ore 14, presso l’Hotel Continental di Rimini, CEI con il supporto di Socomec terrà un nuovo seminario intitolato: “Soluzioni e metodi per la disponibilità degli impianti elettrici”.

Il punto di partenza della discussione saranno le funzioni di protezione e di commutazione: verranno presentati vari casi pratici, coinvolgendo anche più trasformatori e gruppi elettrogeni, comparando soluzioni basate sull’uso tradizionale di interruttori magnetotermici e soluzioni con TSE.

Progettare un impianto ad alta disponibilità significa, infatti, valutare in primo luogo la disponibilità e l’affidabilità dell’energia elettrica, in particolare per le applicazioni più critiche come il settore medico, gli aeroporti o i data center. È fondamentale classificare i carichi in funzione della loro sensibilità alla tensione di alimentazione e in relazione alle prescrizioni vigenti.

In seguito, in questo nuovo appuntamento pomeridiano, si confronteranno le varie tecnologie e configurazioni di UPS oggi presenti sul mercato, per capire quali vantaggi portano in termini di maggiore disponibilità del carico e di affidabilità stessa dell’UPS.

Altro argomento di confronto sarà il monitoraggio dei parametri di rete al fine di garantire una migliore disponibilità.

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP. Riconosciuti n. 3 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 15/03/2019.