Conto alla rovescia per Ignition 8

Dopo il successo della versione Beta, ora è atteso il lancio ufficiale della rivoluzionaria piattaforma HMI, SCADA, IIoT di Inductive Automation

Ignition 8, la rivoluzionaria piattaforma software di Inductive Automation, distribuita in Italia da EFA Automazione, si prepara al suo rilascio ufficiale.

Parliamo di una soluzione software che integra in un unico ambiente funzionalità Scada (HMI, controllo, supervisione e acquisizione dati), MOM (Manufacturing Operations Management) e IIoT (Industrial Internet of Things).

Utilizzata con successo in decine di migliaia di applicazioni implementate in oltre 100 Paesi, con l’attesissima release 8 Ignition amplia notevolmente le sue funzionalità grazie al modulo Perspective, con cui è possibile implementare applicazioni web-based dedicate al mondo mobile.

Perspective sfrutta appieno tutte le potenzialità del mondo smart device. Avvalendosi di strumenti drag&drop gli sviluppatori possono realizzare sinottici e schermate mobile-responsive al fine di portare tutto ciò che serve in modo semplice e intuitivamente fruibile agli utenti di smartphone e tablet.

Funziona con qualsiasi browser HTML5 senza richiedere alcun plug-in: consente di usufruire di GPS, fotocamera, Bluetooth, orientamento adattivo dello schermo e molto altro ancora, caratteristiche che permetteranno a sviluppatori e utilizzatori di guardare alle proprie applicazioni in un modo nuovo e creativo.

Nuove funzionalità e attenzione alla sicurezza
Ignition 8 si arricchisce di nuove funzionalità per la creazione e gestione di architetture enterprise. È stato completamente rivisto il sistema per la gestione delle tag (l’assegnazione dei nomi alle variabili di processo), al fine di rendere molto più semplice e veloce gestire le grandi applicazioni, in cui si trovano centinaia di migliaia, se non addirittura, anche un milione e oltre di tag.

Sono disponibili funzionalità di progettazione concorrente, che consentono di ottimizzare i tempi di sviluppo delle applicazioni, e funzioni di inheritance, mediante le quali è possibile gestire progetti assegnando loro set di proprietà standard che, all’evenienza, possono essere localmente modificate.

La cybersecurity è uno dei pilastri fondamentali di Ignition 8: la nuova release supporta tutti i più diffusi protocolli industriali di crittografia, l’autenticazione a due fattori, nonché la tecnica di autenticazione centralizzata single sign-on.

Dopo la beta, tutti attendono la release ufficiale
Sono più di 1.000 i tecnici e i professionisti che sono stati coinvolti nella prova della Beta release di Ignition 8.

In attesa, la versione Beta di Ignition 8 può essere scaricata dal sito di Inductive Automation, mentre la demo del modulo Perspective è disponibile su demo.inductiveautomation.com, Google Play e Apple Store.