Il 5G come lo intende Qualcomm

È di scena fino a domani all’Hannover Messe ed è a misura dell’IoT industriale

Qualcomm Technologies è al lavoro per lanciare il 5G per l’IoT industriale con dimostrazioni di ecosistemi live che la sussidiaria di Qualcomm ha deciso di portare all’Hannover Messe, di scena fino a domani.

È, infatti, questo il palcoscenico ideale per demo live di IoT industriale utilizzando reti 5G over-the-air.

Nello specifico, le dimostrazioni di applicazioni IoT in ambito industriale sviluppate con numerose aziende utilizzando una rete live 5G NR over-the-air e dispositivi mobili di test supportati dal modem 5G Qualcomm Snapdragon X50 e dai moduli antenna che integrano un trasmettitore RF, un ricevitore RF front-end ed elementi antenna.

Come riferito in una nota ufficiale da Jeffery Torrance, vice president, business development, Qualcomm Technologies: «Siamo entusiasti di mostrare quanto è possibile fare quando aggiungiamo il 5G all’IoT industriale. La leadership di Qualcomm Technologies in ambito IIoT si riflette su tutto, dalle soluzioni di connettività come il nostro modem IoT Qualcomm 9205 LTE fino alle nuove piattaforme – come Qualcomm Robotics RB3 recentemente annunciata – e a studi congiunti con leader di settore come Bosch su argomenti chiave dell’IIoT. Con queste dimostrazioni live 5G realizzate all’Hannover Messe, Qualcomm Technologies continua a mostrare tecnologie rivoluzionarie che stanno trasformando il modo in cui il mondo industriale si connette, calcola e comunica».