Rockwell Automation presenta il sensore 42AF RightSight M30

Grazie al sensore fotoelettrico Allen-Bradley è possibile ottenere una maggiore resistenza ambientale, con prestazioni ottimali per una vasta gamma di applicazioni esigenti

Rockwell Automation presenta il nuovo sensore fotoelettrico Allen-Bradley 42AF RightSight M30, l’aggiunta più recente al portafoglio di sensori intelligenti. Costruito per offrire una maggiore resistenza ambientale e rilevamento a lunga distanza in una custodia di dimensioni ridotte, il sensore intelligente RightSight M30 fornisce la flessibilità e le prestazioni ideali per una varietà di applicazioni particolarmente esigenti.

“Il nostro nuovo sensore fotoelettrico è stato sviluppato per aumentare l’affidabilità in ambienti difficili dove sporco o particelle indesiderate potrebbero depositarsi sulla lente del sensore”, afferma Adonis Evangelista, product manager, Rockwell Automation.

Il sensore si integra agevolmente in una Connected Enterprise poiché, grazie alle native funzionalità IO-Link, immette dati e diagnostica direttamente nel sistema di controllo, contribuendo a ridurre al minimo i tempi di fermo e ad aumentare la produttività. Grazie a questa funzionalità il sensore fornisce informazioni quali sensibilità del segnale, posizione, allarmi di prossimità e funzioni di temporizzazione che aiutano a creare efficienze operative e a semplificare la risoluzione dei problemi. I LED con visibilità a 360 gradi degli indicatori di alimentazione e di stato aiutano ulteriormente nell’impostazione, nel monitoraggio e nella risoluzione dei problemi.

La resistente custodia ad angolo retto offre un attacco universale 18 mm alla base e 30 mm nella parte anteriore, per un’installazione e una sostituzione rapide e flessibili. La custodia, IP67 / IP69k resistente fino a 1200 psi completamente sigillata, consente a RightSight M30 di operare in ambienti industriali gravosi compresi quelli che prevedono lavaggi ad alta pressione e ad alta temperatura. Dotato di più modalità di rilevamento, il sensore è disponibile anche in modelli facili da applicare, modelli che non richiedono regolazione e versioni configurabili dove la sensibilità e l’impostazione di output vengono regolate tramite la semplice pressione di un pulsante.

Il sensore fotoelettrico Allen-Bradley 42AF RightSight M30 di Rockwell Automation è stato presentato alla Automation Fair 2018 ed è attualmente disponibile in tutto il mondo.