MindSphere Partner Program dà il benvenuto ad Arrow

Il fornitore globale di tecnologia entra nel Partner Program di Siemens per estendere la propria offerta Industrial di IoT

Deciso a offrire soluzioni market-ready incluso il Retrofit, che consente a una società di integrare vecchie apparecchiature industriali con quelle più recenti, dalle smart city all’end-to-end asset tracking, Arrow Electronics ha annunciato la sua partecipazione al MindSphere Partner Program di Siemens.

Destinato ai fornitori di soluzioni industriali IoT e delle relative tecnologie, il programma permetterà al fornitore globale di tecnologia di offrire servizi di analisi capaci di ridurre le barriere all’inizio di un nuovo progetto.

MindSphere, infatti, è il sistema operativo cloud-based, open IoT di Siemens che connette prodotti, impianti, sistemi e macchine, consentendo alle aziende di controllare la grande quantità di dati generati da IoT con avanzate funzionalità analitiche. In qualità di MindSphere Platinum Partner, Arrow ha diversi gruppi tecnici formati da Siemens mediante il curriculum tecnico MindSphere, una delle applicazioni MindSphere in sviluppo, e un accordo congiunto  go-to-market per assistere i clienti nel raggiungimento di un importante valore commerciale utilizzando, in termini generali, la tecnologia IoT e, nello specifico, le risorse di MindSphere.

L’ampio portafoglio Arrow di prodotti, servizi e competenze le consente di operare ad ogni livello di una soluzione stack IoT, dai componenti elettronici alle soluzioni IT. Arrow copre l’intero ciclo dall’inizio al fine vita, con un supporto che si estende ai sensori, alla connettività, al cloud, ai processi analitici, alla sicurezza, alle infrastrutture IoT e alla cessione degli asset.

I fornitori di soluzioni IoT possono trarre beneficio da questi e da altri servizi offerti da Arrow, come la gestione e il monitoraggio a distanza, la progettazione e l’integrazione, o le soluzioni di trasformazione digitale offerte dalla consociata Arrow eInfochips.

Come riferito in una nota ufficiale da Aiden Mitchell, vicepresidente di IoT global solutions in Arrow Electronics: “Questo accordo con Siemens ci permette di offrire ai nostri clienti avanzate soluzioni industriali IoT in grado di risolvere i loro problemi di trasformazione digitale nella loro attività produttiva. Arrow è ben posizionata per iniziare e organizzare le varie fasi di un progetto IoT industriale, compresi l’hardware, il software e i servizi tecnici, come pure le attività commerciali”.

A sua volta, come sottolineato da Paul Kaeley, vicepresidente senior di global partner ecosystem, Siemens PLM Software: “La visione di Arrow dell’IoT, ‘From Sensor to Sunset’, si inserisce perfettamente nel complesso di opportunità commerciali conseguenti alla trasformazione che nasce con l’introduzione del sistema operativo IoT MindSphere di Siemens nell’ambiente del cliente. Ciò offre complete soluzioni che permettono di utilizzare e gestire sensori intelligenti pre-connessi e dispositivi di fascia alta per l’intero ciclo di vita a livello globale”.