A Milano si torna a parlare di manutenzione predittiva

Il prossimo 18 aprile, appuntamento con MCM Milano per parlare di manutenzione predittiva, condition monitoring e tecnologie 4.0

Andrà in scena il prossimo 18 aprile, presso il Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese, il prossimo appuntamento con la giornata verticale MCM Milano.

La mostra convegno sulla manutenzione industriale e asset management dedicata a tutti gli operatori professionali che operano nel contesto della manutenzione, della gestione degli asset e delle tecnologie per l’affidabilità anticipa l’evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore, ossia MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale, in programma il 23 e 24 ottobre a Veronafiere.

Nella giornata milanese si parlerà naturalmente anche di Predittiva, a cominciare dal convegno “Predittiva, analisi e monitoraggio 4.0 per l’Integrità dei Componenti e degli Impianti” che aprirà la giornata, e sarà coordinato da Franco SantiniPast President Aiman, Chairman CEN TC 319 Maintenance. Attraverso contenuti tecnici, casi studio e grazie alle esperienze di importanti realtà industriali saranno presentati approfondimenti sulle tecnologie disponibili, in chiave di ingegneria di manutenzione, per conseguire migliori obiettivi in termini di integrità, allungamento della vita degli impianti, competitività della produzione e riduzione dei costi.

Gli interventi spazieranno da casi studio specifici relativi alla manutenzione meccanica (lubrificanti, filtrazione) ed elettrica alle tecniche di condition monitoring, dall’analisi dei Big Data e utilizzo dell’IoT per la gestione degli asset, fino ad arrivare alle tematiche della smart maintenance e della Manutenzione 4.0 e molto altro ancora.

Al passo con le tecnologie che rendono competitive le aziende
Non a caso, negli anni, MCM Milano è divenuto il punto di riferimento per i professionisti che guardano al miglioramento di tutto il processo manutentivo. La giornata verticale di aprile è la giusta occasione per tutti gli operatori qualificati – quali responsabili manutenzione, tecnici, manutentori, supervisori di manutenzione, asset manager, ingegneri, responsabili impianti e operations, direttori di stabilimento, progettisti, strumentisti e molti altri – che vogliono entrare nel merito delle migliori soluzioni e tecnologie che possono rendere competitive le aziende, con la manutenzione come risorsa indispensabile per l’ottimizzazione dei risultati aziendali.

Quella di MCM Milano si prospetta una vetrina importantissima anche per la concomitanza con altri eventi sinergici quali SAVE Milano – evento leader per la strumentazione e l’automazione industriale, ed mcT Tecnologie per l’Alimentare / Visione e Tracciabilità – manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage e la connessa logistica e tracciabilità industriale.