È Bergamo la sede del prossimo Profibus e Profinet Day

Di scena il prossimo 17 aprile in un’unica data e in una location d’eccezione quale la Fiera di Bergamo è

Il Consorzio Profibus e Profinet Italia ha scelto Bergamo come sede del Profibus e Profinet Day.

La manifestazione, che da una serie di appuntamenti itineranti si trasforma in un unico grande evento, si svolgerà in un’unica data il prossimo 17 aprile, e si svolgerà in una location d’eccezione, quale la Fiera di Bergamo.

A esso si affiancano altri tre appuntamenti verticali rivolti a pubblici specifici. Il primo, il Worshop Sviluppatori PROFINET, si è già svolto lo scorso 7 marzo a Piacenza, mentre il 12 giugno a Verona è atteso il Workshop Sviluppatori IO-Link e il 13 novembre il Workshop Profibus e Profinet Process, che si svolgerà a Roma.

L’Agenda del Profibus e Profinet Day
Il Profibus e Profinet Day prevede una sessione congressuale del mattino, volta a illustrare lo stato dell’arte, i trend tecnologici e gli sviluppi futuri di Profibus, Profinet e IO-Link, e una sessione pomeridiana durante la quale i partecipanti avranno la possibilità di scegliere il Workshop più adatto alle loro esigenze: linee guida per la progettazione e il commissioning e sicurezza delle reti – casi, esempi e accorgimenti fondamentali.

Gli sponsor dell’evento sono: Auma Italiana, Balluff, CSMT Gestione, Festo, Gefran, Genoa Fieldbus Competence Centre, Gimatic, Harting, Hilscher, HMS Industrial Networks, Indu- Sol, Lapp Italia, Mechatronics Labs, Murrelektronik, Phoenix Contact, Siemens, Softing Italia, Wago Elettronica, Weidmüller.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione QUI, e aperta a tutti gli interessati fino a esaurimento posti.