• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
ITIS Magazine
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    • Etichettatura automatica: ottimizzare i processi e ridurre gli errori
    • Operazioni in prima linea: l’AI di Zebra migliora la produttività
    • IMA E-COMMERCE automatizza il packaging con Interroll
    • ISO 10218: cosa c’è da sapere sul nuovo standard?
    • Elettrotecnica ed Elettronica italiana resistono alla crisi globale
    • AI generativa nella progettazione industriale: vantaggi e limiti
    • Mammoet Italy si riconferma vincitore degli ILTA Awards
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    ITIS Magazine
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    ITIS Magazine
    Sei qui:Home»Portale BitMat»Portale News»L’offerta Analog Devices ricopre tutte le bande 5G

    L’offerta Analog Devices ricopre tutte le bande 5G

    By Redazione BitMAT04/03/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Annunciati un upconverter e downconverter integrati a banda larga a microonde da 24 GHz a 44 GHz

    Analog Devices presenta l’ADMV1013 e l’ADMV1014, una coppia di upconverter e downconverter a microonde altamente integrati. Questi IC operano su un intervallo di frequenza estremamente ampio, con accoppiamento a 50 Ω, da 24 GHz fino a 44 GHz, semplificando la progettazione e riducendo i costi per realizzare una piattaforma unica in grado di ricoprire tutte le bande 5G a lunghezza d’onda millimetrica, incluse 28 GHz e 39 GHz. Inoltre, il chipset offre una banda passante RF istantanea lineare da 1 GHz, supportando tutti i servizi broadband, così come altre applicazioni per transceiver a banda ultra-larga. Sia l’upconverter sia il downconverter sono altamente integrati, includono i mixer

    I (in-fase) e Q (in-quadratura) con uno shifter di fase programmabile on-chip per la quadratura, configurabile per la conversione diretta da/verso banda-base (in grado di operare da DC a 6 GHz) o verso una IF (da 800 MHz a 6 GHz). Nel chip sono anche inclusi attenuatori di tensione variabili, driver PA di trasmissione (nell’upconverter) e un LNA di ricezione (nel downconverter), buffer LO con moltiplicatore di frequenza x4 e filtri tracking programmabili. La maggior parte delle funzioni programmabili sono controllate tramite un’interfaccia seriale SPI. Attraverso questa porta, questi chip forniscono anche la caratteristica unica per ogni upconverter e downconverter di correggere i rispettivi valori di sbilanciamento di fase della quadratura, per cui l’emissione in banda laterale, solitamente difficile da sopprimere, rispetto al valore tipico di 32 dBc può essere migliorata di 10 dB o più. Ne risultano prestazioni ineguagliate per le radio a microonde. La combinazione di queste caratteristiche fornisce un grado di flessibilità e facilità d’uso senza precedenti, riducendo al minimo i componenti esterni, permettendo così di realizzare sistemi con fattore di forma ridotto, come celle di piccole dimensioni.

    • Visitando la pagina di prodotto dell’ADMV1013 e ADMV1014, potrete scaricare il data sheet, ordinare campioni e schede di valutazione: http://www.analog.com/ADMV1013 e http://www.analog.com/ADMV1014

    L’upconverter ADMV1013 e il downconverter ADMV1014 a microonde, altamente integrati, sono ideali per l’utilizzo in piattaforme radio a microonde che operano in infrastrutture wireless nelle bande 5G emergenti da 28 GHz e 39 GHz. La capacità di gestire una larghezza di banda di 1GHz, assieme all’OIP3 superiore a 20 dBm dell’upconverter, che supporta stringenti schemi di modulazione come il 1024QAM, sono caratteristiche necessarie per abilitare la comunicazione dati wireless multi-Gigabit. Inoltre, il chipset è adatto anche per altre applicazioni, come ponti radio a banda larga tra satelliti e stazioni terrestri, radio per avionica, apparati di collaudo RF e sistemi radar. Le prestazioni superbe in termini di linearità e reiezione di immagine li rendono particolarmente indicati per la realizzazione di transceiver a microonde con portata superiore.

    L’ADMV1013 viene proposto in package LGA da 40-pin, 6 mm x 6 mm e l’ADMV1014 in LGA da 32-pin, 5 mm x 5 mm. Sono disponibili immediatamente per campionature e produzione. Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.analog.com/ADMV1013 e http://www.analog.com/ADMV1014.

    5g Analog Devices downconverter upconverter
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale

    21/10/2025

    Etichettatura automatica: ottimizzare i processi e ridurre gli errori

    21/10/2025

    Operazioni in prima linea: l’AI di Zebra migliora la produttività

    20/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    Tendenze

    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale

    21/10/2025

    Etichettatura automatica: ottimizzare i processi e ridurre gli errori

    21/10/2025

    Operazioni in prima linea: l’AI di Zebra migliora la produttività

    20/10/2025
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.