Pronta la versione 17 di Simcenter Amesim

Siemens PLM Software ha annunciato il rilascio dell’ultima release del suo software di simulazione

Nuove funzionalità volte ad aumentare in maniera notevole l’efficienza della simulazione di sistema. Le ha presentate Siemens PLM Software annunciando la versione numero 17 del software di simulazione Simcenter Amesim messa a punto per supportare l’innovazione consentendo ai progettisti di creare gemelli digitali precisi, all’inizio del ciclo di sviluppo del prodotto e in maniera più veloce.

Tra i molteplici miglioramenti, l’ultima versione di Simcenter Amesim aiuta gli utenti ad affrontare le sfide di elettrificazione, sfruttando modelli già pronti all’uso di veicoli ibridi ed elettrici.

Simcenter Amesim 17, inoltre, accelera la validazione e la calibrazione dei controlli, utilizzando componenti compatibili in tempo reale per i sistemi termici e fluidi e rispetta gli standard sulle emissioni inquinanti, grazie allo strumento di calibrazione automatica degli scarichi.

La soluzione software di Siemens PLM prevedere altresì i comportamenti dei sistemi aeronautici, unendo insieme sistemi di alimentazione e dinamiche di volo, ma semplifica anche i processi di progettazione tramite l’interoperabilità con altre soluzioni Simcenter e Teamcenter.

Grazie a quest’ultima versione, infine, diventa anche possibile ampliare l’uso della simulazione di sistema con Simcenter Webapp Server e una versione basata su cloud di Simcenter Amesim.