PLM Centric per il time-to-market di Urban Revivo

1407

Il Product Lifecycle Management di Centric Software ha ridotto anche i costi del gigante cinese del fast fashion

A soli quattro mesi (settembre 2017-gennaio 2018) dall’avvenuta implementazione del PLM di Centric Software Urban Revivo, il maggior retailer cinese di fast fashion fondato nel 2006 con ambiziosi piani di espansione globale, ha ottenuto risultati straordinari.

Chiamata a supportare lo sviluppo dei prodotti e dell’infrastruttura merchandising di UR, la soluzione Centric 8 PLM consente ora all’azienda di pianificare collezioni e ottimizzare il lavoro di design e sviluppo. Il tutto beneficiando di un maggiore controllo sulla velocità di sviluppo prodotti e sulla collaborazione con i vendor.

Nello specifico, la soluzione di Product Lifecycle Management di Centric Software ha permesso a UR di accelerare il time to market, ridurre costi ed errori e migliorare l’innovazione.

Basti pensare che, solo a livello di campionamento, prima dell’implementazione i designer e il team merchandising avevano bisogno per una sola collezione di una decina di giorni circa, oggi scesi a non più di quatto.

Una visibilità precisa su costi del materiale e della manodopera permette, inoltre, di controllare meglio i budget e il merchandise planning, mentre le app mobili di Centric per il PLM consentono agli stilisti dell’azienda di cogliere al volo l’ispirazione e condividerla istantaneamente con l’intero team.

Funzionalità davvero utili per un brand che, entro il 2021 si prefigge di raggiungere un fatturato annuo di 10 miliardi di CNY rendendo prioritario il prodotto, rivoluzionando la gestione e facendo leva sulla tecnologia.

UR ha progetti di espansione per il futuro, conclude Zhang, e Centric PLM riveste un ruolo determinante nel supportare la gestione del prodotto e la collaborazione globale.