Rockwell Automation porta in Fiera la Connected Enterprise

926

Ad Anuga FoodTec 2018, di scena dal 20 al 23 marzo a Colonia, ci sarà anche la tecnologia ThinManager di Rockwell Automation

Con l’intento di aiutare i produttori di alimenti e bevande ad aumentare la resa e la produttività delle linee e, nel contempo, a rafforzare la sicurezza dei dati, Rockwell Automation si prepara a portare ad Anuga FoodTec 2018 il suo approccio Connected Enterprise.

Obiettivo: sostenere le aziende food and beverage indipendentemente dallo stadio del loro percorso verso la trasformazione digitale grazie alla tecnologia ThinManager che consente di interconnettere processi di produzione food and beverage che fino a ora erano isolati.

La soluzione proposta invia, infatti, dati di produzione in tempo reale a un dispositivo thin client che permette agli operatori di accedere a informazioni personalizzate a seconda del ruolo da loro ricoperto.

Nello specifico, in occasione di Anuga FoodTec 2018, che si svolgerà dal 20 al 23 marzo a Colonia, in Germania, sarà possibile vedere come funziona questa tecnologia grazie a delle cuffie Microsoft HoloLens per la realtà mista. Sarà sufficiente indossarle per iniziare un tour virtuale attorno a una linea di produzione di biscotti, con informazioni che cambiano a seconda del punto della linea verso il quale è rivolto lo sguardo. Ciò rappresenta un ottimo esempio del modo in cui sorgenti dati interconnesse e tecnologia mobile si combinano per offrire maggiore agilità ed efficienza.

Un’altra novità presentata in occasione di Anuga2018 sarà Project Scio, una nuova piattaforma di analisi dei dati che combina dati provenienti da quasi tutte le sorgenti aziendali e fornisce analisi in dashboard personalizzate che gli utenti possono visualizzare e condividere.

Sarà anche possibile provare TeamOne, la nuova versione della app su abbonamento per i dispositivi mobili dei team di manutenzione, sviluppata da Rockwell Automation.

Presso lo stand di Rockwell Automation sarà anche possibile assistere a una serie di demo che spaziano nei diversi ambiti della produzione di alimenti e bevande per ottimizzare le fasi di lavorazione, garantire la sicurezza, l’imballaggio efficiente e la protezione dei dati.