Trace Software International lancia elecworks 2018

La nuova versione del software CAD per il disegno degli impianti elettrici di TSI si integra automaticamente con Windchill (PLM)

Specializzata nello sviluppo di soluzioni software e di servizi per l’ingegneria industriale, Trace Software International (TSI) ha annunciato elecworks 2018, la nuova versione del software CAD elettrico specifico per il disegno dei progetti di automazione e degli impianti elettrici.
Forte della propria competenza specifica nella progettazione di questa tipologia di impianti, l’azienda, che vanta trenta anni di solida esperienza alle spalle, ha in serbo una serie di nuove funzionalità.

Tra queste, ponti automatici in grado di portare l’automazione a un livello superiore per il collegamento automatico di due terminali con lo stesso equipotenziale o di due terminali collegati allo stesso cavo, risparmiando una notevole quantità di tempo di disegno.
Un ulteriore vantaggio, che comporta un notevole risparmio di tempo nel disegno, è la possibilità di effettuare una disposizione dei componenti secondo l’ordine alfabetico, mentre un maggiore livello di personalizzazione si realizza grazie alla possibilità di impostare e personalizzare un vettore di diverse proprietà per gli attributi dei simboli inseriti in un progetto. Oltre alla scelta di impostare uno specifico stile per il progetto, l’utente può anche aggiungere diversi parametri a ciascun disegno, come layer, tipi di linea e stili di testo.

Chiudono il quadro delle novità anche il miglioramento dell’automatizzazione dei percorsi in 3D per PTC Creo per lavorare in modo bidirezionale e in tempo reale con il dipartimento di progettazione e ricerca meccanica utilizzando il modello digitale del progetto in 3D, e l’integrazione automatica tra elecworks 2018 e Windchill, il software PLM di PTC. Quest’ultimo aspetto garantisce l’integrità del disegno dei progetti grazie alla gestione centralizzata di tutti gli stadi di sviluppo, incoraggiando allo stesso tempo una maggiore interazione tra tutti i partecipanti al progetto.

L’ingegneria elettrica nel DNA
Già adottato da migliaia di professionisti in tutto il mondo, elecworks 2018 contiene anche un nuovo gestore della classificazione, che consente di aggiungere classificazioni ai simboli, ai componenti e ai cartigli, e una modalità differita grazie alla quale gli utenti possono ridurre e risparmiare sul tempo di disegno degli schemi, nei grossi progetti.

Tutti i dettagli della nuova versione del sistema CAD elettrico per i progetti di automazione e per gli impianti elettrici sono disponibili nella prova gratuita del prodotto della durata di 30 giorni.
I clienti con un abbonamento attivo potranno scaricare questa nuova versione direttamente dal software.
Esistono opzioni di abbonamento flessibili per soddisfare le diverse esigenze.