L’incremento dei processi commerciali a livello internazionale ha portato l’azienda di soluzioni di sicurezza per l’automazione ad implementare il software IFS Applications 9

Per supportare in modo efficiente l'incremento dell'attività internazionale, locale e intersettoriale, HIMA necessitava di una soluzione IT. Dopo aver valutato differenti fornitori di sistemi ERP, l'azienda specializzata in soluzioni di sicurezza per l’automazione, ha optato per IFS Applications 9. HIMA intende impiegare questo come sistema ERP centrale per unificare i complessi processi globali dell'azienda. La commessa affidata al fornitore ERP IFS, attivo a livello internazionale, include licenze e servizi per un valore complessivo pari a circa 3,1 milioni di Euro.

"Cercavamo una soluzione globale con una funzionalità approfondita per tutti i nostri settori e l'abbiamo trovata in IFS Applications 9. Il software ci ha convinto, oltre alle altre caratteristiche, per l'interfaccia user friendly e l'elevata flessibilità", afferma Stefan Hintenlang, Vice President Operations presso HIMA. "Il sistema ERP ci aiuterà a ottimizzare ulteriormente la trasparenza e la continuità dei nostri e sarà una componente essenziale della nostra strategia di crescita".

La nuova soluzione ERP centrale di IFS sostituirà numerose soluzioni a isola. Dal momento che il software supporta in modo completo e unitario i processi critici dal punto di vista commerciale, li dovrà rendere ancora più efficienti e produttivi. Una volta completata la fase di introduzione, esso riprodurrà la completa catena di creazione del valore aggiunto di HIMA: dalla pianificazione della produzione, passando per il controllo della produzione e dalla logistica fino ad arrivare alla manutenzione, la gestione finanziaria e del personale nonché la gestione dell'assistenza e della qualità.

"IFS Applications 9 è stato concepito appositamente per implementare nelle aziende globali la trasparenza sui processi fondamentali" afferma Peter Höhne, Vice President Sales & Marketing IFS Europe Central. "Pertanto, siamo convinti che HIMA trarrà grandi vantaggi dal supporto della produzione, della logistica e della gestione finanziaria assicurato da IFS".