• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
ITIS Magazine
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • KEBA Industrial Automation: partnership con HMK nel Regno Unito
    • Come costruire una rete OT a prova di hacker?
    • “Project Beyond” favorisce l’ottimizzazione aziendale
    • Industria Metalmeccanica Meccatronica: 174ª indagine congiunturale
    • ANIE Confindustria da 80 anni conduce OLTRE: visione, industria, futuro
    • Middle Management e AI: ruolo chiave nel Settore Manifatturiero
    • I Sistemi di Rilevamento del Conteggio delle Carte con Intelligenza Artificiale Rivoluzionano la Tecnologia di Sicurezza del Blackjack nei Casinò
    • Robopac ottimizza l’intralogistica con l’AI di FasThink
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    ITIS Magazine
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    ITIS Magazine
    Sei qui:Home»Appuntamenti»AVEVA PI World 2022: dal 16 al 19 maggio ad Amsterdam

    AVEVA PI World 2022: dal 16 al 19 maggio ad Amsterdam

    By Redazione BitMAT25/02/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La rivoluzione dei dati nell’innovazione industriale sarà il tema dell’evento AVEVA PI World che quest’anno si terrà in presenza.

    AVEVA PI WORLD 2022

    AVEVA, multinazionale inglese operante nel settore dei software industriali per la trasformazione digitale e la sostenibilità delle imprese apre le iscrizioni a AVEVA PI World 2022, che si terrà presso il Centro congressi RAI di Amsterdam, dal 16 al 19 maggio 2022.

    L’evento, che quest’anno torna in presenza, si propone come confronto tra protagonisti del settore che vogliono condividere come dati e insights basati sull’intelligenza artificiale possono stimolare l’innovazione e stabilire nuovi standard di agilità e resilienza in un periodo di rapidi cambiamenti ed infine convertire i dati in informazioni fruibili che portano vantaggi competitivi.

    Tra gli interventi previsti all’AVEVA PI World, quello di Catherine Green del Wellcome Institute, affiliato all’Università di Oxford, e di numerose aziende quali Kellogg’s, Cognizant e Microsoft.

    Il CEO di AVEVA Peter Herweck ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di incontrare di persona clienti e partner all’AVEVA PI World e di raccontare come il nostro portafoglio ampliato e integrato con PI System, possa alimentare una crescita incentrata sui dati nell’era delle prestazioni. Durante la pandemia, i dati sono diventati la spina dorsale delle business operation. Quando questi sono connessi all’ingegno umano, consentono di creare nuovi prodotti e processi che offrono vantaggi, anche economici. Condividere queste innovazioni con altri stakeholder nell’economia industriale connessa, permette di condividere valore sostenibile a tutti i livelli“.

    L’innovazione guidata dai dati nella vita reale

    Gli ospiti di AVEVA PI World 2022 potranno toccare con mano come i dati aiutano le aziende e thought leader a trasformare possibili disservizi in opportunità e come lo human insight rimanga essenziale nel processo di innovazione.

    Michael Dean, Global Director – Power, Controls & Information Systems di Kellogg’s, che sarà protagonista di un keynote all’AVEVA PI World 2022, ha sottolineato come “i dati, raccolti oggi in quantità mai viste prima,  sono diventati centrali per l’innovazione industriale. Tuttavia, senza lo human insight che indirizza e consente l’utilizzo e l’applicazione di tali informazioni, i vantaggi della trasformazione digitale rimangono limitati”.

    Damien O’Connor, Chief Technology Officer, Cognizant – TQS, tra i relatori di AVEVA PI World 2022, ha aggiunto: “I dati hanno la capacità di guidare l’innovazione, realizzare obiettivi di sostenibilità e accelerare la quarta rivoluzione industriale. Combinando i dati con le conoscenze umane, aziende come AVEVA e Cognizant consentono alle industrie di promuovere un uso responsabile delle risorse e rimodellare il panorama industriale“.

    Il programma di AVEVA PI World prevede in sinetsi gli interventi di:

    • Peter Herweck, CEO di AVEVA che illustrerà il business case per le operation basate sui dati, utilizzando esempi di vita reale per mostrare come le informazioni digitali connesse generino valore per l’intero ecosistema.
    • Catherine Green, del Wellcome Center for Human Genetics dell’Università di Oxford spiegherà come i dati abbiano aiutato a sviluppare il vaccino di Oxford, un paradigma stimolante per le industrie.
    • L’influencer Jahinki Bisselink, ex rappresentante dei giovani delle Nazioni Unite, spiegherà il ruolo della Gen Z, presente e futuro della forza lavoro industriale, come attore in grado di stimolare il pensiero digitale.
    • Ronan de Hooge, Executive Vice President of Information di AVEVA e Rob McGreevy, Executive Vice President of Operations, condivideranno la roadmap delle soluzioni AVEVA e il modo in cui l’integrazione del sistema PI nell’AVEVA Data Hub acceleri i valori per i clienti.
    • Lisa Johnston, Chief Marketing Officer e Chief Sustainability Officer di AVEVA, guiderà un panel sulle strategie di resilienza digitale per il successo nella nuova normalità. Sarà affiancata da relatori di Microsoft e Cognizant.
    AVEVA Aveva PI World innovazione industriale PI Syste
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ANIE Confindustria da 80 anni conduce OLTRE: visione, industria, futuro

    06/06/2025

    Macchine e moda in mostra a SAMAB, Fashion Technologies Event

    26/05/2025

    La prevenzione sismica: il ruolo dell’intelligenza artificiale

    26/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Tendenze

    KEBA Industrial Automation: partnership con HMK nel Regno Unito

    09/06/2025

    “Project Beyond” favorisce l’ottimizzazione aziendale

    09/06/2025

    Industria Metalmeccanica Meccatronica: 174ª indagine congiunturale

    06/06/2025
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.