Altair, specialista globale nella computational intelligence, dimostrerà il potere trasformativo delle applicazioni di intelligenza artificiale per lo sviluppo (digital engineering) e la produzione (digital manufacturing) di asset altamente innovativi per il settore difesa, inclusi sistemi di comunicazione in grado di funzionare in situazioni di forte disturbo elettromagnetico. Il tutto sarà presentato al DSEI 2025, che si terrà dal 9 al 12 settembre all’ExCel Centre di Londra.
Programmi e soluzioni che Altair porterà al DSEI 2025
Altair presenterà:
- Soluzioni digitali basate sull’AI per la ricerca, lo sviluppo e i test (RD&T) – Altair aiuta le organizzazioni della difesa ad accelerare R&S&T utilizzando l’AI, i knowledge graph e l’ingegneria digitale avanzata per connettere dati e strumenti tra diversi domini. Queste soluzioni rafforzano le comunicazioni sicure, consentono un rilevamento più rapido delle minacce e supportano il processo decisionale in tempo reale sul campo di battaglia. Unificando le informazioni e velocizzando l’inserimento di nuove tecnologie, Altair permette alle forze militari e alle agenzie governative di operare in modo più intelligente, adattarsi rapidamente e rimanere pronte alla missione.
- Ottimizzazione tramite la produzione data-driven, il supporto operativo e l’ammodernamento – Mentre la domanda di asset e munizioni militari è in aumento, il personale militare si concentra a mantenere i mezzi pronti per missioni e scenari di Guerra futuri. Le soluzioni Altair vengono utilizzate per creare modelli di dati unificati e integrati che collegano le informazioni durante l’intero ciclo di vita di un asset, includendo la gestione delle macchine di produzione e dei database di manutenzione, consentendo una pianificazione della produzione flessibile, prevenendo guasti e automatizzando operazioni complesse con agenti di AI.
- Il programma per sostenere le startup del settore difesa – L’Altair Aerospace Startup Acceleration Program (ASAP) fornisce a startup, università e organizzazioni di ricerca strumenti di livello enterprise per sviluppare tecnologie avanzate in tempi rapidi e con investimenti limitati.
- Soluzioni per identificare e prevenire attacchi informatici – Le tecnologie Altair vengono utilizzate da agenzie aerospaziali, della difesa, militari e governative per individuare e prevenire attacchi sofisticati. Queste soluzioni consentono di monitorare grandi quantità di dati in modo rapido, riducendo i falsi positivi e aiutando anche i non esperti a identificare e dare priorità alle minacce reali.
Al DSEI, Altair sarà all’ADS Pavillion, Stand N7-163.
Altair fa parte di Siemens, che esporrà le sue ultime innovazioni nell’ambito della produzione digitale e dell’iperscalabilità della produzione al DSEI 2025, presso la Maritime Suite, Greenwich Meeting Room 003.
Dichiarazioni
“L’AI, i dati e la connettività sono i vantaggi competitivi di oggi”, ha dichiarato Pietro Cervellera, senior vice president aerospace and defense di Altair. “Le tecnologie Altair stanno aiutando l’industria della difesa a raggiungere nuovi traguardi in termini di prestazioni, affidabilità e innovazione”.