• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
ITIS Magazine
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • BMW progetta con Codebeamer
    • Hai paura del Cloud?
    • SATO più forte in Italia
    • Project Business by LAPP
    • Trasformazione digitale e resilienza: la sicurezza come pilastro strategico
    • Long Goods, per stoccare i materiali più lunghi
    • Interroll lancia la funzionalità “PLAY”
    • Guerra: trasporti e materie prime aumentate del 50%
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    ITIS Magazine
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    ITIS Magazine
    Sei qui:Home»Tendenze»Onereficienza IEEE Fellow per Ahmed Ali di ADI

    Onereficienza IEEE Fellow per Ahmed Ali di ADI

    By Redazione BitMAT13/01/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La qualifica di IEEE Fellow assegnata per la leadership nella progettazione di convertitori analogico-digitali ad alta velocità

    Ahmed Ali, Technology Fellow di Analog Devices, è stato nominato IEEE Fellow, qualifica riconosciuta per la sua leadership nella progettazione e nella calibrazione di convertitori analogico-digitali ad alta velocità.

    L’IEEE Fellow rappresenta il più elevato grado di appartenenza all’IEEE ed è una qualifica riconosciuta dalla comunità tecnica come un’onorificenza prestigiosa e un importante traguardo di carriera. Il numero dei candidati selezionato, di anno in anno, non può superare il decimo dell’uno per cento del collegio degli elettori.

    Come sottolineato in una nota ufficiale dallo stesso Ali: «Sono onorato da questo riconoscimento e di essere stato elevato a IEEE Fellow. Questo titolo testimonia la cultura dell’innovazione e la leadership di Analog Devices nel campo dei convertitori di dati ad alta velocità e degli algoritmi analogici assistiti digitalmente. È anche il risultato dei professionisti straordinari e instancabili dei team di ADI con cui ho avuto il privilegio di lavorare su prodotti innovativi e di successo».

    Ali, entrato in ADI nel 2002, è stato nominato ADI Fellow nel 2015. Ali, che ha conseguito un dottorato di ricerca in ingegneria elettrica presso la University of Pennsylvania, lavora presso la sede di Greensboro, NC, ha depositato più di 50 brevetti ed è l’autore del libro di testo “High Speed Data Converters”.

    L’IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) è l’associazione professionale leader mondiale per il progresso della tecnologia al servizio dell’uomo. Attraverso i suoi oltre 400.000 membri in 160 Paesi, l’associazione è un’autorità in una vasta gamma di settori che vanno dai sistemi aerospaziali, computer e telecomunicazioni, all’ingegneria biomedica, all’energia elettrica e all’elettronica di consumo.

    Ahmed Ali Ali Analog Devices IEEE Fellow
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Hai paura del Cloud?

    30/03/2026

    SATO più forte in Italia

    26/03/2026

    Project Business by LAPP

    26/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Tendenze

    Hai paura del Cloud?

    30/03/2026

    SATO più forte in Italia

    26/03/2026

    Project Business by LAPP

    26/03/2026
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    ITIS Magazine è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.