• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
ITIS Magazine
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Costruttori di macchinari e System Integrator diventano “specialisti AI”
    • PTC lancia Creo 12 con nuove funzioni che accelerano la progettazione
    • Crazy Time: la ruota dei programmi TV prende vita nel gioco
    • Buyer Journey per le aziende B2B: cos’è e come strutturarla davvero
    • Il Radar Q90R2 di Banner, nuovo, robusto, configurabile e preciso
    • La tua fabbrica è resiliente?
    • KEBA Industrial Automation: partnership con HMK nel Regno Unito
    • Come costruire una rete OT a prova di hacker?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    ITIS Magazine
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    ITIS Magazine
    Sei qui:Home»Simulazione»Processori AMD per Mercedes-AMG Petronas F1

    Processori AMD per Mercedes-AMG Petronas F1

    By Redazione BitMAT20/04/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    I processori AMD EPYC stanno spostando i confini di ciò che è possibile fare con i carichi di lavoro di fluidodinamica computazionale

    AMD ha annunciato nuovi dettagli in merito alla sua collaborazione con Mercedes-AMG Petronas Formula One Team. La scuderia tedesca di Formula 1 con sede a Brackley, nel Regno Unito, sezione sportiva della casa automobilistica Mercedes, ha, infatti, potenziato la capacità di test dell’aerodinamica, contribuendo a far vincere al team Mercedes-AMG Petronas il suo ottavo Campionato Costruttori alla fine della stagione 2021.

    Mercedes-AMG F1 W12 E Performance Launch – Renders

    Stando a quanto riassunto in una nota ufficiale alla stampa, i punti salienti della partnership tecnologica hanno permesso di ottenere una serie di risultati.
    Tra questi:

    • I processori AMD EPYC forniscono un incremento delle performance del 20% per i carichi di lavoro di fluidodinamica computazionale (CFD) rispetto al precedente server utilizzato dalla squadra.
    • Utilizzando i processori AMD EPYC, il team Mercedes-AMG Petronas F1 sta spostando i confini di ciò che è possibile in ambito CFD, sviluppando un’aerodinamica rivoluzionaria e fornendo al contempo il rapporto prezzo-prestazioni necessario per rispondere ai regolamenti di budget messi in atto dalla Fédération Internationale de l’Automobile (FIA).

    Secondo quanto dichiarato in un case study ufficiale da Simon Williams, Head of Aero Development Software at Mercedes-AMG Petronas F1: «Il nostro obiettivo finale è vincere i campionati. L’aerodinamica della vettura è uno dei maggiori fattori di differenziazione delle prestazioni. AMD EPYC è stato il primo processore a offrire le prestazioni e il risparmio di spazio di cui avevamo bisogno. Il nuovo sistema, robusto e affidabile, ci permette di concentrare i nostri sforzi sulle prestazioni aerodinamiche».

    Mercedes-AMG F1 W12 E Performance Launch – Renders

    Sempre secondo quanto reso noto, i processori AMD EPYC aiuteranno Mercedes F1 ad affrontare il futuro nel modo più competitivo possibile. Come concluso, infatti, da Williams: «C’è un enorme stravolgimento dei regolamenti tecnici in arrivo per il 2022. Poiché si tratta di un cambiamento così grande, bisogna iniziare a lavorare il più presto possibile sulla nostra vettura».

     

    AMD EPYC F1 Mercedes-AMG Petronas Formula One Team Processori AMD Simon Williams
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Il ruolo della simulazione nello sviluppo dei motori elettrici

    01/06/2025

    Scopriamo le novità di PTC: come rafforza la crescita di Onshape

    20/05/2025

    Michelin sceglie Sentinel di Thales per il software di simulazione

    24/04/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Tendenze

    Costruttori di macchinari e System Integrator diventano “specialisti AI”

    13/06/2025

    Crazy Time: la ruota dei programmi TV prende vita nel gioco

    13/06/2025

    Buyer Journey per le aziende B2B: cos’è e come strutturarla davvero

    13/06/2025
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.