Con l’emergere di tecnologie dirompenti e l’aumento della competitività, le aziende devono cambiare il modo in cui operano e adottare la trasformazione digitale. Una trasformazione che richiede tempo e competenze di programmazione. Risorse che, però sono sempre più preziose e difficili da trovare. Per questa ragione cresce sempre più l’attenzione nei confronti delle piattaforme Low-code, che consentono di operare in ambiente di sviluppo che permette di creare software applicativi attraverso moduli di configurazioni e interfacce grafiche

Problemi e soluzioni Low-code

Ma quali sono le sfide cui sono chiamate oggi le aziende?

  • Le metodologie di sviluppo tradizionali non considerano le strategie di business e spesso non riescono a soddisfare le aspettative.
  • Alcuni processi non ricevono un supporto adeguato, quindi adottano applicazioni e strumenti SaaS non autorizzati, senza fornire visibilità all’IT.

 

A questi quesiti risponderà il webinar “Accelera il ciclo di sviluppo delle applicazioni con il Low-Code“, in programma il prossimo 11 maggio 2021 alle ore 11:00. I relatori saranno Fabrizio Lorenzini e Davide Gualano, di Siemens Digital Industry Software Italia, che illustreranno come il Low-Code, grazie a un approccio visivo allo sviluppo del software, possa controllare e automatizzare ogni fase del ciclo di vita di un’applicazione per semplificare la fornitura di diverse versioni di un’unica soluzione.

Ma non si tratta solo di snellire lo sviluppo, si tratta di realizzare applicazioni che faranno davvero la differenza per tutte quelle aziende che stanno adottando tecnologie all’avanguardia per trasformare digitalmente la loro organizzazione.

Le tematiche che verranno affrontate sono quindi di massima attualità. In un mercato come quello attuale, un’innovazione efficiente e una strategia di business digitale permettono infatti di acquisire notevoli vantaggi competitivi.

La partecipazione al webinar “Accelera il ciclo di sviluppo delle applicazioni con il Low-Code” è gratuita, previa iscrizione a questo link.