Sul sito di Mitsubishi i prossimi appuntamenti messi a punto dalla divisione Mechatronics CNC per aggiornamenti tecnici sul controllo numerico

È un programma di webinar tecnici gratuiti in continuo aggiornamento quello proposto dalla divisione Mechatronics CNC di Mitsubishi Electric per accompagnare le aziende nel loro percorso di formazione e aggiornamento su diverse tematiche inerenti il controllo numerico.

Rivolti a system integrator, costruttori di macchine, dealer ed end user, i temi dell’ultimo ciclo di webinar tecnici sul controllo numerico riguardano le funzionalità della serie M80/800 e Industry 4.0, la programmazione Conversazionale ICI e NAVI, la programmazione base ISO e l’utilizzo dell’interfaccia HMI.

Dalla programmazione alle funzioni Industry 4.0

L’evoluzione continua dei trend tecnologici alimenta costantemente la trasformazione delle lavorazioni meccaniche tradizionali e delle più rilevanti skills in ambito meccatronico. Questo determina un profondo mutamento delle competenze necessarie, con una richiesta di figure professionali sempre più pluridisciplinari, che integrino le conoscenze tecniche tradizionali con le più innovative skills digitali.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Paolo Soroldoni, Mechatronics CNC Manager della filiale italiana di Mitsubishi Electric: «In considerazione del particolare momento storico che stiamo vivendo, abbiamo ampliato le modalità di fruizione dei nostri corsi, spostando quella che era la tradizionale formazione in aula verso una modalità online, in modo da venire incontro alle esigenze di aggiornamento delle aziende anche in questo periodo di prolungata emergenza. Da sempre Mitsubishi Electric considera la formazione un fattore di primaria importanza: l’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di trasferire il nostro know-how tecnologico per permettere alle aziende di rimanere aggiornate su modelli produttivi in continua evoluzione e non restare indietro in un mercato che è diventato sempre più competitivo. I nostri webinar sono gratuiti e gestiti dal nostro personale tecnico, la cui preparazione ed esperienza garantisce contenuti di qualità e dall’elevato valore aggiunto».