Mitsubishi Electric e SICK hanno sviluppato una soluzione che semplifica e accelera la configurazione delle applicazioni di visione nei processi di automazione

Mitsubishi Electric e SICK, uno dei principali fornitori mondiali di sensori per applicazioni industriali, hanno unito le forze per rendere disponibile una nuova soluzione che semplifica l’integrazione della tecnologia di visione.

Sviluppata per applicazioni di settori diversi, tra cui Automotive, Food and Beverage, Life Science, Machine Building e OEM design, la nuova soluzione combina una telecamera di visione SICK con blocchi funzione già sviluppati e testati per l’ambiente di programmazione GX Works di Mitsubishi Electric. Ciò semplifica la configurazione delle applicazioni di visione sui PLC, permettendo agli utenti di avere massima assistenza e supporto da parte di Mitsubishi Electric e SICK.

In questo modo, i costruttori di macchine, system integrator e gli utenti finali possono ora realizzare rapidamente applicazioni di ispezione, verifica, rilevamento della posizione e controllo qualità grazie alle telecamere SICK e alle soluzioni Mitsubishi Electric.

Entrambe le aziende ritengono, infatti, che le soluzioni di visione forniscano informazioni essenziali che permettono un miglioramento significativo nella digitalizzazione dell’intera gamma di processi di automazione in ottica Industria 4.0.

SICK entra a far parte dell’e-F@ctory Alliance

Contestualmente a questo annuncio, SICK ha reso noto di essere entrata a far èarte dell’eF@ctory Alliance. Ciò ha portato a una soluzione di nuova concezione che rende ancora più facile per gli utenti integrare la tecnologia di visione in applicazioni come la produzione, la manipolazione e l’imballaggio dei prodotti.

Una soluzione che semplifica e accelera la configurazione delle applicazioni di visione è stata sviluppata da Mitsubishi Electric e il nuovo partner di e-F@ctory Alliance, SICK.