PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I. alle fiere autunnali

Sono tre gli appuntamenti fieristici autunnali che vedranno la partecipazione di Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I.: la web edition di SAVE 2020, in programma i prossimi 27 e 28 ottobre, dedicata all’automazione e alla strumentazione industriale; a MECSPE, la fiera su materiali, macchine e tecnologie innovative che si terrà in persona a Parma dal 29 al 31 ottobre; e il convegno digitale McT Petrolchimico, previsto per il 18 novembre 2020.

A SAVE 2020, il presidente del Consorzio PI Giorgio Santandrea terrà il convegno “Lo “state of the art” della comunicazione industriale per realizzare la fabbrica digitale” all’interno della sessione “Dai sistemi di automazione alle novità del 4.0. Il futuro dell’industria nel mondo che cambia” in programma martedì 27 ottobre alle ore 11:00. I Centri di Competenza del Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I., invece, sono promotori dei workshop pomeridiani: Serena Fortunati, rappresentante di Duplomatic MS, nella sessione Automazione, prevista per il 27 ottobre alle ore 15:30, tratterà di “Quando scegli IO-Link e passi dall’idea alla “messa in pratica”; mentre Paolo Ferrari del Centro di Competenza CSMT, parlerà di “PROFINET e la sfida della security nelle reti di processo” nella sezione di workshop dedicata alla Cybersecurity mercoledì 28 ottobre alle ore 14:20.

Per le preregistrazioni alla web edition di SAVE 2020 è necessario iscriversi al sito.

Inoltre, il Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I. parteciperà in presenza alla fiera di Parma MECSPE e sarà presente allo stand M47, Padiglione 5, all’interno del salone Motek Italy. Giorgio Santandrea, Presidente del Consorzio PI, terrà il convegno “La Security integrata nel fieldbus per reti OT ancora più sicure” giovedì 29 ottobre dalle 13:00 alle 13:45 in Sala Farnese, presso il Padiglione 4.

Per partecipare al convegno è necessario richiedere il biglietto gratuito della fiera MECSPE e compilare il form di iscrizione al seguente link.

Infine Micaela Caserza Magro, del Centro di Competenza GFCC del Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I., terrà un convegno all’interno della web edition di McT Petrolchimico dedicata alle tecnologie per l’industria petrolchimica, in programma il prossimo 18 novembre.

Tre eventi a cui il Consorzio PI parteciperà con l’obiettivo di presentare la propria struttura e le proprie tecnologie – Profibus, Profinet e IO-Link – e di rendere disponibili gli aggiornamenti relativi alla comunicazione digitale e all’utilizzo dei bus di campo per l’automazione di fabbrica e di processo.