Rockwell Automation apre le registrazioni alla 29ma edizione di Automation Fair At Home, per la quale si prevedono keynote speaker, tour virtuali e formazione pratica

Rockwell Automation ha annunciato con PartnerNetwork l’apertura delle registrazioni ad Automation Fair At Home, l’evento annuale giunto alla sua 29ma edizione. Un appuntamento che riunisce clienti, partner e distributori e che quest’anno prevede un numero limitato di sessioni fisiche presso la sede centrale dell’azienda a Milwaukee, sempre se le condizioni lo permetteranno.

L’evento, che si tiene dal 16 al 20 novembre, metterà in contatto produttori, costruttori e innovatori di tutto il mondo che potranno scoprire come le più recenti innovazioni nel campo dell’automazione industriale possono rendere le loro aziende più intelligenti, connesse e produttive.

Un evento virtuale dinamico, interattivo e di rilievo mondiale

Come sottolineato in una nota ufficiale da Tina Dear, vice presidente marketing di Rockwell Automation: «Per i nostri clienti Automation Fair rappresenta un appuntamento annuale molto atteso poiché permette loro di esplorare le prossime tappe del loro percorso di trasformazione digitale e, nessuno meglio di Rockwell Automation e dei suoi partner, può aiutarli nel combinare il valore della tecnologia informatica e di quella operativa industriale. Quest’anno abbiamo intrapreso nuove strade ed esplorato nuove tecnologie per rendere questa edizione di Automation Fair At Home un evento virtuale dinamico, interattivo e di rilievo mondiale».

Le sessioni e le experience da remoto comprenderanno presentazioni thought-leadership tenute da esperti, demo di prodotti e di soluzioni innovative, formazione tecnica, industry forum e offriranno opportunità di interazione con executive ed esperti di tecnologia. Se le condizioni lo permetteranno, ci saranno anche sessioni fisiche quali esperienze e visite guidate per piccoli gruppi, presso la sede centrale dell’azienda a Milwaukee, e in particolare della Digital Engineering Hall, della Digital Thread Experience e dello Showcase Products & Technology.

Nuove tecnologie e soluzioni di scena all’Automation Fair At Home

La fiera virtuale attraverso una serie di esibizioni interattive costituirà la vetrina per i prodotti, le soluzioni e i servizi più nuovi. Ai partecipanti è data la possibilità di sperimentare in prima persona le innovazioni più recenti e di interagire con gli esperti.

I laboratori interattivi e pratici saranno dedicati alla più recenti tecnologie hardware e software al fine di aiutare i professionisti ad accrescere le proprie capacità e competenze.

Tavole rotonde moderate offriranno a leader di settore la possibilità di discutere su come definire, trasformare e innovare le future fasi dei loro percorsi di trasformazione digitale. I settori rappresentati includono: Automotive&Tire, Chimico, Food&Beverage, Life Science, OEM, Oil&Gas, Power&Energy, Metallurgico, Minerario e Water/Wastewater.

La sessione DX Strategists prevede la presenza di un gruppo d’elite costituito da pionieri del digitale che illustreranno la potenza e il valore dell’esperienza IT/OT di Rockwell Automation. Le presentazioni includeranno momenti di discussione interattiva con leader di settore che spiegheranno come orientare il business verso risultati misurabili e come utilizzare le tecnologie emergenti nei nuovi modelli di business.

La sessione Process Solutions User Group mostrerà come Rockwell Automation stia implementando nelle ultime versioni del DCS PlantPAx, Batch e nelle soluzioni di supporto ai processi, i contributi offerti dagli utenti. Oltre a laboratori pratici, sessioni tecniche e con clienti, è prevista la possibilità di porre domande direttamente agli esperti.

Le conversazioni su temi di comune interesse quali l’inclusione e la diversità prevedono momenti di riflessione collettiva all’Autmation Fair At Home su come creare una cultura in grado di massimizzare il potenziale del personale e i profitti aziendali attraverso la sensibilizzazione della comunità, la diversità dei fornitori e l’attenzione al talento.