Dalla partnership tra le due aziende, una soluzione all-in-one per processi di ispezione visiva e riparazione

Advantech e ATS Global presentano Solution Ready Package

Advantech e ATS Global propongono congiuntamente Solution Ready Package (SRP), una soluzione all-in-one per processi di ispezione visiva e riparazione. La nuova per il controllo di qualità è sviluppata con hardware di Advantech e software di ATS Global, nell’ottica della strategia di Co-Creation lanciata da Advantech nel 2018. La collaborazione fra le due aziende è nata in Italia ed è ora in fase di implementazione su scala europea.

La nuova SRP è composta da server industriali e pannelli HMI di Advantech, abbinati al software ATS Inspect con un anno di Software Management Agreement (SMA) e tutte le attività di supporto necessarie per la messa in servizio. In particolare, Advantech ha messo a disposizione il PC industriale modulare compatto MIC-7900, il pannello modulare TPC-5000 e il gateway UNO-2271.

L’idea di fondo è fornire ai clienti una soluzione “chiavi in mano” per processi di ispezione visuale e dimensionali in fabbrica, con tempi e costi di sviluppo ridotti.

“Advantech e ATS Global hanno unito le proprie competenze per integrare in un’unica soluzione un pacchetto ready-to-go per la gestione della qualità digitale in ambito manifatturiero a supporto dell’efficienza produttiva,” spiega Dario Nacawa, IIoT Sales Manager Italy & Iberia di Advantech.

La soluzione congiunta di Advantech e ATS Global offre funzionalità avanzate e numerosi vantaggi, a partire dalla rapida verifica della fattibilità (Proof of Concept), poiché non è richiesto alcun lavoro aggiuntivo per sviluppare e implementare l’applicazione. La SRP registra ogni singolo difetto che si verifica durante il processo produttivo, aumenta la precisione nella raccolta dei dati di qualità ed effettua tale raccolta automaticamente attraverso i gateway di comunicazione industriali di Advantech.

“Il mercato è sempre più veloce e competitivo, richiedendo miglioramenti qualitativi e allo stesso tempo ROI (Return On Investment) rapidi, sottolinea Marco Zampolli, IIoT Solution Architect & Senior PSM di Advantech. Questa SRP è la puntuale risposta di due aziende leader.”

La Solution Ready Package è destinata a tutte le aziende manifatturiere che producono qualsiasi oggetto che possa essere sottoposto a controlli visuali e dimensionali, tipicamente produzioni con volumi bassi e valore elevato. I principali mercati di applicazione sono la manifattura intelligente, l’automobilistico e l’aerospaziale. “La divisione italiana di ATS Global è orgogliosa di avere dato il via a questa prima SRP insieme ad Advantech, SRP che verrà presto proposta su scala europea e poi, auspicabilmente, su scala globale.” afferma Jacopo Mantovani, Sales and Operations Manager di ATS Global “Altre SRP verranno nel prossimo futuro anche con il supporto di altre nostre divisioni in Europa, non solo a rafforzare ulteriormente la già stretta e piacevole collaborazione con Advantech, ma anche ad ampliare l’offerta di hardware e software per l’industria manifatturiera, con l’intento di sostenerne lo sforzo verso la digitalizzazione nel contesto dell’Industria 4.0.”

“In un mercato sempre più competitivo, conclude Cristina Ravaioli, Channel Manager IIoT Italy & Greece di Advantech, le giuste partnership possono fare la differenza creando nuovo valore. E questa collaborazione conferma nuovamente l’importanza delle partnership tecnologiche per Advantech: unire risorse e competenze per creare assieme soluzioni innovative per il mercato.”

Maggiori informazioni qui.