Contradata presenta la nuova serie di PC fanless industriali P2100

Basati sui processori di ottava generazione Intel Core U-Series, offrono prestazioni elevate a fronte di consumi ridotti

Contradata lancia sul mercato italiano la nuova serie di sistemi embedded PC fanless P2100, sviluppata dalla propria rappresentata Cincoze e distribuita in esclusiva in Italia.

La serie P2100 comprende i modelli P2102 e P2102E, il primo è un PC fanless industriale estremamente sottile mentre il secondo è l’evoluzione espandibile del primo. Entrambi i sistemi possono essere utilizzati come modulo PC e combinati con varie tipologie di display per la realizzazione dei Panel PC serie Crystal, basati sull’innovativo brevetto “Cincoze Convertible Display System”.

I sistemi P2102 e P2102E sono basati sui processori di ottava generazione Intel Core U-Series che offrono prestazioni elevate a fronte di consumi ridotti: fino a 4 core, frequenza fino a 4.1GHz e TDP di soli 15 Watt.

Grazie alla grafica integrata Intel UHD 620, i sistemi possono pilotare fino a 3 display in maniera indipendente.

Con uno spessore di soli 41,5 mm, P2102 è sottile e facile da installare in ambienti con spazio limitato.

Offre funzioni multiple ed è facilmente configurabile. Un slot M.2 2230 E Key e due slot full-size Mini PCI Express consentono agli utenti di espandere il sistema con funzionalità quali la connettività wireless. Offre inoltre un set I/O di base ricco tra cui 2x porte LAN GbE, 3x USB 3.2 Gen2, 2x USB 2.0, 4x RS-232/422/485 e 16x Digital I/O isolati. Per ulteriore esigenze d’espansione è disponibile la versione P2102E che offre in aggiunta uno slot PCI o PCI Express. Infine la tecnologia CFM (Control Function Module) consente di implementare funzionalità aggiuntive tra cui Power-over-Ethernet e Power Ignition.

Grazie alla tecnologia CDS (Convertible Display System) e alla compatibilità con svariati modelli di display, l’introduzione della serie P2100 è accompagnata da oltre 24 nuovi modelli di Panel PC modulari della serie Crystal.