Il 30 gennaio a Milano si parla di Additive Manufacturing

Tornano gli appuntamenti itineranti di SPS Italia, un dialogo con le aziende del territorio presso il Politecnico di Milano – Bovisa

Smart Production: Additive Manufacturing come tecnologia abilitante per l’Industria 4.0” è il titolo della Tavola Rotonda in programma il prossimo 30 gennaio a Milano.

L’evento, realizzato in collaborazione con MADE e supported by Formnext, si svolgerà presso la Sala Carassa e Dadda del Politecnico di Milano – Bovisa.

Si tratta del primo evento itinerante in attesa di SPS Italia 2020 (che si terrà presso Fiere di Parma, i prossimi 26-28 maggio 2020) e affronterà il tema dell’Additive in maniera trasversale in diversi settori, come quello della Meccanica, dell’Automotive e dell’Aerospace.

La novità della 10a edizione è legata proprio alle tecnologie additive, riconosciute come abilitanti per l’industria del futuro e come parte integrante del processo produttivo, complementare alle altre soluzioni per la digitalizzazione dell’industria.

In tal senso, aziende del calibro di HP Italy, EOS, Sisma, Solvay, Stratasys insieme a AVIO Aero, Brembo, IMA, Leonardo e Streparava parleranno di interdipendenza dei progetti AM con altri processi produttivi.

Per consultare il programma ancora in fase di definizione e iscriversi all’evento, cliccate QUI.