ICONICS presenta la suite di strumenti software per l’automazione

La suite è stata progettata e sviluppata per applicazioni di automazione industriale (FA) e di automazione degli edifici (BA)

Lo scorso maggio Mitsubishi Electric ha acquisito di ICONICS – fornitore di software di visualizzazione, analisi, accesso mobile e IoT, comunicazioni OPC UA e BACnet, utilizzati per qualsiasi applicazione di automazione energetica, manifatturiera, industriale o edifici intelligenti – vero e proprio Centro di eccellenza per il software.

La suite di prodotti software ICONICS è stata progettata e sviluppata per applicazioni di automazione industriale (FA) e di automazione degli edifici (BA). La società offre una varietà di soluzioni con funzionalità avanzate oltre che le tradizionali applicazioni SCADA, colmando il divario tra IT e OT, grazie all’avanzata tecnologia IoT che porta la soluzione SCADA a un nuovo livello.

Le applicazioni odierne di Industry 4.0 richiedono sempre più soluzioni IoT per aiutare le aziende a rimanere competitive. Ulteriori vantaggi della tecnologia ICONICS, che aiutano a rafforzare le attuali capacità del software di automazione di Mitsubishi Electric, includono:

  • Connettività IoT estesa: utilizzo di ICONICS IoTWorX e MicroSCADA integrato.
  • AnalytiX per l’automazione di fabbrica: tramite Quality AnalytiX e la nuova soluzione CFSWorX Connected Field Worker.
  • Raccolta di big data: utilizzo di ICONICS Hyper Historian e connettività Cloud, che fornisce una piattaforma per l’analisi avanzata dei dati.
  • Visualizzazione avanzata AnyGlass: include soluzioni per dispositivi indossabili, sofisticate funzionalità AR, KPIWorX avanzato e integrazione con i più diffusi assistenti virtuali intelligenti.
  • SCADA per l’automazione avanzata di fabbrica e di edificio: integra le nuove tecnologie sopra indicate e altro ancora nelle applicazioni FA e BA.

“Queste capacità migliorano oggi l’offerta delle soluzioni Mitsubishi Electric per affrontare nuovi tipi di applicazioni Industry 4.0 per l’automazione industriale”, ha affermato Satoshi Takeda, senior vice-direttore generale di Nagoya Works, Mitsubishi Electric Corporation.

“Diamo il benvenuto a ICONICS nella famiglia Mitsubishi Electric. I suoi prodotti integreranno perfettamente le nostre soluzioni SCADA e la nostra strategia per EMEA e Russia, ha affermato Hartmut Pütz, Presidente Factory Automation EMEA, Mitsubishi Electric Europe B.V.

“L’ampia base di clienti e prodotti Mitsubishi Electric, combinata con la sua capillare rete di vendita, offre a ICONICS una reale opportunità di ampliare la sua quota di mercato nei sistemi di automazione di fabbriche e edifici in tutto il mondo”, ha dichiarato Russ Agrusa, CEO di ICONICS.