B&R rilascia la variante IP69K di ACOPOStrak

La nuova release resiste a lavaggi con acqua in pressione fino a temperature di 80° ed è perfetta per tutte le industrie con stringenti requisiti igienici

B&R annuncia il rilascio della variante IP69K di ACOPOStrak, nuova versione del sistema di trasporto intelligente che resiste a lavaggi con acqua in pressione fino a temperature di 80°. Ciò lo rende ideale per l’uso in applicazioni alimentari e farmaceutiche con i più alti requisiti di lavabilità.

Non solo il nuovo track è lavabile ad alta pressione, è anche completamente protetto dalla polvere. Con la protezione IP69K, è perfetto per le applicazioni nel packaging primario. In installazioni complesse ACOPOStrak può essere tranquillamente impiegato in zone sia aride sia umide.

Protezione contro la corrosione per i carrelli e i segmenti

I carrelli e i segmenti della nuova variante del track sono in acciaio inossidabile e saldati in modo da sigillare e resistere alla corrosione. La carena in acciaio inossidabile permette di impiegare questo sistema per il trasporto di prodotti corrosivi e di operare immerso in ambienti difficili con atmosfere corrosive o saline. Tutte le superfici del track sono, infatti, resistenti chimicamente, e non consentono la penetrazione di particelle o fluidi all’interno dei carrelli o dei binari lungo i quali scorrono. Anche i magneti dei carrelli sono completamente protetti contro i lavaggi ad alta pressione.

Assoluta flessibilità

Con la versione IP69K dell’ACOPOStrak, B&R fornisce la convenienza della produzione di massa anche con lotti di dimensione unitaria – oggi anche per le industrie con stringenti requisiti igienici. ACOPOStrak può essere espanso semplicemente aggiungendo nuovi moduli, qualora si volessero aggiungere stazioni di lavorazione. Questo rende le macchine adattabili a qualsiasi cambio di produzione, in ogni momento.

Il nuovo track è lavabile ad alta pressione ed è inoltre completamente protetto dalla polvere.