Interfaccia di comunicazione Ethernet/IP per gli attuatori AUMA

49 attuatori AUMA con interfaccia Ethernet/IP sono già in uso presso l’impianto di depurazione di Santa Vista, nei pressi di Phoenix, Arizona

AUMA continua lo sviluppo dei più avanzati sistemi di comunicazione e realizza il terzo sistema basato sugli standard Industrial Ethernet, dopo Profinet and Modbus TCP/IP: da oggi, gli attuatori elettrici AUMA dispongono di interfaccia di comunicazione Ethernet/IP.

Ethernet/IP offre una connettività di livello superiore ed una aumentata flessibilità di rete. Con una larghezza di banda che raggiunge i 100 Mbit/s, gli attuatori AUMA basati su tale sistema possono scambiare con tempi di trasmissione ridottissimi sia i dati di processo ciclici, che i dati aciclici di diagnostica.

49 attuatori AUMA con interfaccia Ethernet/IP sono già in uso presso l’impianto di depurazione di Santa Vista, nei pressi di Phoenix, Arizona. Le unità multi-giro SA e a frazione di giro SQ sono state fornite all’interno del progetto di espansione dell’impianto che serve l’area metropolitana della città, permettendo di trattare 48 milioni di galloni d’acqua, pari a 180.0000 metri cubi, al giorno.

“Integrare gli attuatori nella rete esistente basata su Ethernet/IP è stato semplice e veloce, conferma Lido Flores, Regional Sales Manager di AUMA USA. Molti dei nostri client già utilizzano reti basate su tale standard per I loro sensori e dispositivi di misurazione. Siamo molto felici di poter offrire tale soluzione per i nostri prodotti che si dimostrano, ancora una volta all’avanguardia tecnologica.”