Quali benefici dai robot in filiera?

Se ne parla in una tavola rotonda giovedì 14 novembre in Via Monterosa, 91 a Milano

Robot e Automazione: le sfide per l’integrazione è il titolo della tavola rotonda che si terrà giovedì 14 novembre, alle ore 9.30, presso la Sede del Gruppo 24 Ore, a Milano.

I robot sono il ponte che incarna tutto quello che è il movimento dell’Industria 4.0 e gli elementi che meglio rappresentano la trasformazione delle nostre aziende. Inoltre la robotica oggi è sempre più agile e, quindi, diventano interessanti anche industrie “leggere” come il packaging, il food e il beauty.

In occasione del proseguo del percorso dedicato alla robotica avviato in occasione della nona edizione di SPS Italia a Parma, saranno, inoltre, presentati i risultati dello studio realizzato da Messe Frankfurt Italia in collaborazione con il Politecnico di Milano per indagare il mercato, le sue sfide e le potenzialità.

Mappatura sulle sfide e le potenzialità della robotica in ambito industriale: Focus Packaging in ambito Pharma e Beauty è, dunque, il frutto di uno studio realizzato attraverso una serie di interviste alle aziende chiave, per capire il posizionamento della robotica in alcuni settori, coglierne le esigenze e le prospettive.