B&R ha migliorato le prestazioni dei servoazionamenti multiasse, raggiungendo tempi di ciclo fino a 50 μs

ACOPOSmulti: più precisione per i controlli altamente dinamici

B&R – società di automazione con sede in Austria, parte del gruppo ABB – sta incrementando le prestazioni dei servoazionamenti multiasse ACOPOSmulti che adesso sono in grado di raggiungere tempi di ciclo fino a 50 μs. I processi altamente dinamici possono ora essere controllati in modo più preciso rispetto al passato.

Per applicazioni di motion control complesse, come quelle che si trovano nell’industria della stampa e del packaging, i movimenti devono essere controllati in modo molto rapido e preciso. Il breve tempo di ciclo di 50 µs per il controllo di corrente, velocità e posizione di ACOPOSmulti apre nuove possibilità per la tecnologia dei sensori virtuali.

Compensazione del lag error

L’utilizzo di un encoder virtuale di posizione del motore elimina la necessità di avere un encoder, cavo encoder e unità di valutazione nel servoazionamento, e allo stesso tempo aumenta la disponibilità. Altre funzioni speciali per un controllo più preciso e reazioni più rapide possono essere implementate utilizzando la tecnologia dei sensori virtuali. Queste includono un controllo basato su modelli con autotuning e una funzione di controllo ripetitivo per la compensazione predittiva del lag error.

Il servoazionamento multiasse ACOPOSmulti di B&R consente ora di ridurre ulteriormente i tempi di ciclo fino a 50 μs.

Come leader mondiale nell’automazione industriale, B&R combina tecnologia all’avanguardia e ingegneria avanzata per fornire ai clienti in ogni settore industriale soluzioni complete per l’automazione di macchina e di fabbrica, per il controllo di movimento, per l’interfaccia uomo macchina e le tecnologie di sicurezza integrate.

Sfruttando gli standard di comunicazione per l’IIoT come OPC UA, TSN, POWERLINK e openSAFETY, insieme al potente ambiente di sviluppo software Automation Studio, B&R sta costantemente ridefinendo il futuro dell’ingegneria di automazione.

Lo spirito innovativo che mantiene B&R all’avanguardia nell’automazione industriale è guidato dall’impegno nel semplificare i processi e superare le aspettative dei clienti. Ulteriori informazioni qui.