Da Texas Instruments un nuovo kit di robotica a misura di studente

TI-RSLK MAX completa tutte le attività e le sfide affrontate con il precedente kit Maze Edition

Si chiama TI-RSLK MAX il nuovo kit di robotica annunciato da Texas Instruments riutilizzabile e a basso costo (appena 109 dollari presso i TI Store) semplice da costruire, codificare e testare.

Progettato per l’aula universitaria, l’assemblaggio senza saldatura consente agli studenti di avere il proprio sistema integrato perfettamente funzionante in meno di 15 minuti, che può essere riutilizzato anno dopo anno.

Nello specifico, TI-RSLK MAX (proposto con incluso il kit di sviluppo LauchPad MCU SipleLink MSP432P401R e con i componenti aggiuntivi per il montaggio), completa tutte le attività e le sfide affrontate con il precedente TI-RSLK Maze Edition, come risolvere un labirinto, seguire la linea ed evitare gli ostacoli. Fornisce, inoltre, un assemblaggio intuitivo dei vari sottosistemi accelerando la costruzione e il collaudo del robot.

Il nuovo kit include, inoltre, il microcontrollore SimpleLink MSP432P401R (MCU), il kit di sviluppo LauchPad, sensori facili da collegare a una scheda del telaio versatile, che trasforma il robot in una piattaforma di apprendimento mobile.

Diventa così possibile per gli studenti imparare a integrare le proprie conoscenze hardware e software per costruire e testare un sistema.

Infine, per l’apprendimento avanzato, le funzionalità di comunicazione wireless e IoT possono essere aggiunte a TI-RSLK MAX per controllare in remoto il robot o, persino, per stabilire una comunicazione robot-robot.