È di Ewon la migliore soluzione per l’accesso da remoto

Per il 5° anno consecutivo, il brand di HMS Networks si aggiudica il primo premio nel Readers’ Choice Awards 2019

Per il quinto anno consecutivo Ewon, Remote Solutions brand di HMS Networks e distribuito in Italia da EFA Automazione, è risultata la soluzione migliore per l’accesso industriale da remoto secondo i lettori della rivista statunitense Control Design.

Il ripetuto successo di Ewon, con i suoi prodotti Cosy e Flexy, dimostra l’impegno di HMS Networks teso al continuo e costante miglioramento, al fine di soddisfare appieno le esigenze dei propri clienti in termini di connettività industriale.

Come funziona il Readers’ Choice Awards di Control Design

Ogni anno la rivista, tra le più lette in tutto il mondo, organizza un sondaggio al fine di identificare quali, secondo i suoi lettori, siano i prodotti più performanti in ambito di automazione e connettività industriale. Quest’anno si sono espressi con i loro voti oltre 15mila partecipanti che, per ciascuna categoria del contest, hanno selezionato una prima, seconda e terza preferenza. HMS Networks, con i suoi prodotti a brand Ewon, si è aggiudicata il primo posto nella categoria Remote Machine Access.

Una scelta condivisa dal mercato italiano

I due prodotti di punta a marchio Ewon, distribuiti in Italia da EFA Automazione, sono Ewon Cosy 131 ed Ewon Flexy 205.

Ewon Cosy 131 è un router VPN efficiente e compatto per l’accesso da remoto, in grado di supportare comunicazioni mobili in tutti i principali standard, incluso il 4G LTE. Tra gli ultimi aggiornamenti di Cosy 131 rilasciati da HMS Networks vi è la possibilità di inviare notifiche via e-mail e SMS per indicare, in caso di anomalia, quale problema si sia verificato e in quale parte dell’impianto.

Ewon Flexy 205 è il gateway/router IIoTdi HMS Networks specificamente progettato per l’universo delle applicazioni IIoT (Industrial Internet of Things). Si tratta di un dispositivo compatto e versatile che consente di gestire notifiche di allarme, visualizzare i dati relativi al funzionamento delle macchine, registrarli e storicizzarli, al fine di consentire l’analisi degli indicatori di performance (KPI) per monitorare l’efficienza produttiva e implementare politiche di manutenzione predittiva, oltre al supporto della comunicazione MQTT/HTTPS. Flexy 205 lo scorso anno è stato premiato quale miglior prodotto nella categoria Wireless Communications dall’edizione polacca della rivista Control Engineering.