Approccio 3D per il layout di fabbrica

MPDS4 pacchetto di avvio di CAD Schroer offre modellazione di fabbrica, implementazione e formazione

Per la realizzazione di un layout di fabbrica molti project manager si affidano ancora al 2D ma con MPDS4 CAD Schroer propone un software 3D che permette di realizzarli in entrambe le modalità.

Con il software 2D/3D, il layout 3D viene generato automaticamente da un disegno 2D. Ciò consente ai progettisti di ottenere due benefici: la semplicità e la velocità di creazione del 2D, e il vantaggio di una visone completa in 3D.

Uso efficiente dello spazio libero verticale

I vantaggi della progettazione 3D sono molteplici. Con linee di produzione tecnologicamente avanzate e complesse che usano gli spazi verticali in modo efficiente, il controllo delle interferenze e la visualizzazione di un layout di fabbrica diventano sempre più vitali: un approccio 3D rende più facile la comprensione di un progetto e permette di creare disegni di alta qualità, evitando errori costosi durante la costruzione. Per molti reparti di ingegneria tuttavia, questo appare come un grande salto.

Il software factory layout di CAD Schroer è facile da imparare anche per gli utenti che utilizzano solo il 2D, può importare disegni esistenti per creare le basi di una rapida visualizzazione 3D. Il pacchetto di avvio permette di migliorare ulteriormente la produttività.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Mark Simpson, esperto di ingegneria del software in CAD Schroer: «Siamo in grado di modellare una fabbrica esistente comprese le macchine. Oppure, a seconda delle vostre esigenze, possiamo inserire una nuova linea di processo negli spazi esistenti, controllare la qualità dei disegni 2D e dei modelli 3D forniti. Siamo in grado di fornire il modello 3D del ciclo di vita del prodotto al cliente per permettere di pianificare e visualizzare successive modifiche in 3D».