Il nuovo software velocizza l’offerta commerciale, la pianificazione e la fase di progettazione ed esecuzione dei quadri

È disponibile sul sito di ElettraCAD il nuovo software di computazione, preventivazione e analisi dei costi BetaPREV, che promette di ridurre notevolmente i tempi di preventivazione.

Presentato da Gruppo BetaCAD, BetaPREV velocizza l’offerta commerciale, la pianificazione e la fase di progettazione ed esecuzione dei quadri, e assicura un miglior controllo dei costi di commessa, comparando il preventivo prodotto con la BOM effettiva del quadro progettato e realizzato con ElettaCAD.

Oltre a creare manualmente nuovi elementi, la banca dati (DataBASE SQL) è alimentata e sincronizzata con diversi metodi integrabili tra loro come il gestionale aziendale, gli archivi METEL, eventuali file EXCEL o di altro tipo, mentre non manca l’integrazione anche con i software tecnici di ABB e Schneider Electric.

Ogni importazione è parametrizzabile dall’utente

Negli archivi, quindi, ogni elemento è definito in tutte le sue caratteristiche, commerciali e tecniche. Questo velocizza e semplifica sia la fase di preventivazione sia la successiva progettazione dello schema, per il quale risultano già predisposti tutti i dati per la scelta delle apparecchiature e la compilazione automatica delle caratteristiche tecniche.

Alla commessa, così come ai singoli quadri, può essere abbinata tutta una serie di informazioni operative, con sconti, costi e note per i report. Le commesse possono essere archiviate con una revisione, applicabile a un qualsiasi insieme di quadri.

Successive modifiche di un qualsiasi quadro generano una revisione di commessa e di quadro, della quale è possibile stampare le relative differenze.

Tutto ciò facilita notevolmente le varianti in trattativa o in corso d’opera, aggiornando automaticamente tutto ciò che deriva dalle modifiche apportate.

Infine, nella nuova veste grafica di elettracad.com è possibile trovare, oltre ai contenuti dettagliati dei software, tutti i nuovi video tutorial dedicati al mondo dell’elettrico.