Blocktrab di Phoenix Contact: protezione invisibile dei terminali

I dispositivi di protezione preservano i terminali dalle sovratensioni, indipendentemente dal luogo di installazione

La gamma di prodotti Blocktrab di Phoenix Contact è dotata di dispositivi di protezione che preservano dalle sovratensioni i dispositivi terminali in modo sicuro ed affidabile. I luoghi di installazione per la protezione invisibile dei terminali sono scatole da incasso, canaline per cavi e prese. La famiglia di prodotti offre una soluzione adatta a fornire una protezione invisibile indipendentemente dal luogo di installazione.

I prodotti BLT-T3 e BLT-SKT sono installati permanentemente in aree non visibili e sono predisposti per sistemi monofase a 230 V, con copertura dei terminali entro un raggio di lunghezza di cavo di 10 m. BLT-T3 viene installato in scatole ad incasso, canaline per cavi o sistemi a pavimento, mentre BLT-SKT viene integrato dietro prese standard.

A prescindere dal prodotto scelto per la protezione sicura contro le sovratensioni, vi è la necessità che alla base vi sia un concetto di protezione completo, che includa l’installazione della protezione contro le sovratensioni all’interno degli edifici anche nei quadri di distribuzione principali ed eventualmente nei quadri di distribuzione secondari.