CAD Schroer pensa alle tasche degli artigiani

MEDUSA4 Personal è un software CAD che può essere utilizzato in modo economico dalle piccole aziende artigiane

Per molte piccole aziende e imprese artigiane il software CAD è diventato uno strumento indispensabile. Con una soluzione professionale, i singoli componenti possono essere progettati e prodotti con precisione. Ma che dire dei costi?

Con questo pensiero in testa CAD Schroer ha annunciato MEDUSA4 Personal, un software CAD che può essere utilizzato in modo economico dalle piccole aziende artigiane interessate a un’ampia gamma di funzionalità 2D e 3D a basso costo.

Software CAD a misura di micro impresa
Che si tratti della pianta di una stanza, della progettazione di un mobile o del layout di un giardino, gli artigiani hanno sempre più bisogno di una soluzione di progettazione semplice e professionale.

Quella che MEDUSA4 Personal, versione gratuita della versione professionale di MEDUSA4, si propone di offrire con un software CAD adatto alle piccole imprese. Per chi lo sceglie, una volta che il progetto è stato completato, i disegni vengono poi utilizzati per varie applicazioni, mentre alle imprese artigiane viene offerto un modo particolarmente conveniente per l’utilizzo commerciale dei loro disegni.

Se un disegno deve essere utilizzato in formato PDF per documentare un prodotto commerciale inviato ad un cliente o deve essere inviato a un fornitore in formato DXF per la produzione, esso deve essere convertito online nel formato indicato. Per questo viene richiesto il pagamento di una piccola quota per il rilascio a uso commerciale. Ciò significa che le imprese artigiane non devono sostenere alcun costo per l’acquisto del software e non devono sostenere i costi di gestione del software stesso. Con questo ingegnoso modo di utilizzare il software, gli artigiani hanno una panoramica completa dei costi dei loro progetti.