CBC completa la vendita di Hydreco a Duplomatic Motion Solutions

Dopo un periodo di forte espansione globale e sviluppo del prodotto, l’azienda è ora ben posizionata per il prossimo capitolo di crescita

Clyde Blowers Capital, Duplomatic Motion Solutions e Alcedo sono lieti di annunciare di aver completato con successo la vendita del fornitore di tecnologie idrauliche Hydreco, da CBC a Duplomatic, sponsorizzato da Alcedo.

Dall’acquisizione di Hydreco nel 2008 dal conglomerato industriale statunitense Textron, CBC ha sviluppato e ampliato la gamma di prodotti Hydreco e ampliato la propria presenza sul mercato. In seguito alla creazione di una presenza in Cina e all’aumento dell’impronta operativa in India nel 2010, CBC ha sostenuto l’acquisizione di HHW, con sede in Australia (2013). L’attività ha ora una significativa portata globale, con un focus sui settori Trasporti (APAC), Difesa (UK) e Costruzioni (Europa).

In preparazione di un’uscita di successo, Hydreco è stata legalmente separata dalla consociata David Brown Gears nel 2016, in seguito all’indipendenza operativa già esistente. In questo periodo, l’azienda ha rafforzato i principali team dirigenziali nel Regno Unito e in Australia, si è assicurata contratti pluriennali con nuovi clienti sia nel settore della Difesa che in quello dei Trasporti, oltre a sostenere la solida crescita di clienti di lunga data nel mercato delle Costruzioni.

Di conseguenza, le vendite di Hydreco sono aumentate del 28% dal 2015, superando i 25,6 milioni di sterline. Hydreco si unirà a Duplomatic Group contribuendo con il suo forte posizionamento nel mercato Mobile alla piattaforma esistente, consolidando la posizione di Duplomatic come leader nel mercato globale del Motion Control.

Jim McColl, CEO e Presidente di CBC , ha commentato: “Sono entusiasta di annunciare l’uscita di Hydreco a Duplomatic. Dopo un periodo impressionante di espansione globale e sviluppo del prodotto, l’azienda è ora ben posizionata per il prossimo capitolo di crescita sotto nuova proprietà. È stato un grande piacere lavorare con il team di Hydreco e auguriamo a tutti loro il meglio per il futuro.”

Roberto Maddalon, Amministratore Delegato e Presidente di Duplomatic, ha commentato: “Noi di Duplomatic siamo lieti di dare il benvenuto a Hydreco e al suo management all’interno del nostro Gruppo. Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita, volto a consolidare la nostra posizione di leader di mercato e ad ampliare il nostro portafoglio prodotti e la nostra presenza internazionale.”

Marco Guidolin, socio di Alcedo, ha detto: “Duplomatic è un campione italiano che compete con successo su scala globale, con un profilo multinazionale e un management team altamente qualificato. L’acquisizione di Hydreco si inserisce perfettamente nella nostra strategia di favorire la crescita delle società in portafoglio facendo leva sull’integrazione di aziende leader altamente complementari nei rispettivi mercati.”