COMSOL Day: la giornata della simulazione approda a Milano

Il 4 giugno l’evento gratuito per conoscere e approfondire il mondo della simulazione e incontrare la comunità di utenti COMSOL.

Anche quest’anno si svolgeranno in tutti il mondo i COMSOL Day, gli eventi a partecipazione gratuita organizzati da COMSOL e dedicati al mondo della simulazione. Nel 2019 la data principale in Italia si terrà a Milano il 4 giugno, presso il Centro Congressi Le Stelline. L’appuntamento è rivolto a quanti desiderano avvicinarsi alla simulazione numerica, approfondire alcune tecniche e ambiti di utilizzo o, semplicemente, incontrare di persona e scambiare idee con altri esperti di modellazione.

Questi i link per i dettagli e per registrarsi

Il programma della giornata include presentazioni, che introdurranno i partecipanti al mondo della simulazione con COMSOL Multiphysics e ne approfondiranno alcuni aspetti Gli interventi di utenti COMSOL racconteranno la propria esperienza con la modellazione. Quest’anno, inoltre, il programma prevede una novità: le tavole rotonde, durante le quali utenti esperti si confronteranno con i tecnici COMSOL, condividendo le proprie esperienze di simulazione e rispondendo alle domande del pubblico. Le sessioni saranno dedicate rispettivamente alla modellazione meccanica, elettromagnetica e termofluidodinamica.

I partecipanti al COMSOL Day avranno anche la possibilità di vedere in azione e provare di persona COMSOL Compiler, il nuovo strumento COMSOL che consente di trasformare i modelli in app indipendenti, che chiunque può lanciare, anche senza una licenza COMSOL.

Tutti i partecipanti riceveranno, inoltre, una licenza gratuita di prova del software, che potranno installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento.

Per registrarsi al COMSOL Day di Milano è sufficiente cliccare questo link

Gli altri appuntamenti in Italia

Per chi non potesse raggiungere Milano, sono previsti altri appuntamenti in tutta Italia: eventi gratuiti di mezza giornata per incontrare utenti e staff COMSOL e conoscere meglio il mondo della simulazione. Le prime date, già annunciate, sono programmate per il 9 aprile a Napoli e per il 16 maggio a Firenze.

A questo link è possibile scoprire tutte le date, italiane e internazionali.