CAD ancora più produttivo con MEDUSA4 Personal

La versione 6.3 del software CAD gratuito di CAD Schroer porta con sé nuove funzionalità e buone prestazioni

Utilizzato in tutto il mondo e da molti anni per creare rapidamente disegni CAD o modelli per la stampa 3D per uso privato, MEDUSA4 Personal è sempre stato un compagno quotidiano per molti progettisti per hobby e piccole imprese.

Grazie alle versatili funzioni CAD e alla possibilità di elaborare file in formato DWG e DXF, il software si è inoltre affermato anche in molte piccole aziende. Per un uso legalizzato nelle piccole aziende, i disegni, una volta terminati, vengono convertiti con un piccolo compenso, ad esempio nel formato PDF o DXF. Non vengono quindi sostenuti costi per l’acquisto del software, ma solo per l’utilizzo commerciale dei risultati ottenuti.

Oggi, con la versione 6.3, MEDUSA4 Personal, CAD Schroer ha notevolmente potenziato le prestazioni del proprio software. Questa ottimizzazione consente ora di ottenere prestazioni molto più performanti nella gestione di disegni CAD 2D molto grandi ed estesi e rende agevole la loro visualizzazione sul PC.

Passando alla versione gratuita a 64 bit, è ora possibile sfruttare al meglio le potenzialità dell’hardware moderno.

Un ulteriore vantaggio rispetto ad altri sistemi CAD è la possibilità di incorporare immagini o fotografie in formati comuni nei disegni creati. MEDUSA4 Personal ora supporta anche immagini trasparenti. Questo consente di utilizzare foto, scansioni o schizzi per creare disegni CAD dettagliati.

Gratis per i privati, “Paga per il risultato” per le aziende
L’uso privato e non commerciale del software è assolutamente gratuito. MEDUSA4 Personal può, invece, essere utilizzato commercialmente con il metodo “paga per il risultato” dalle aziende. In questo caso, i disegni creati vengono rilasciati per uso commerciale tramite il portale CSG eSERVICES. Le aziende non pagano quindi per il software in sé, ma solo per i risultati ottenuti con esso. Secondo il principio del “paga per il risultato”, i disegni ultimati vengono convertiti in formato PDF o DXF, dietro il pagamento di un piccolo compenso.