SEM 315 ottiene la certificazione SIL2

I trasmettitori di temperatura sono dotati di doppio ingresso universale e protocollo Hart

SEM 315 di Status, il trasmettitore universale di temperatura HART programmabile, ha ottenuto la certificazione SIL2. SEM 315 accetta le più diffuse tipologie di sensori: PT100, termocoppie, mV, resistenza lineare e potenziometri. Rende disponibile in uscita un segnale standard 4 – 20 mA.

Compatibile con le versioni HART 5,6,7 il prodotto può essere facilmente programmato utilizzando il Software gratuito “USB speedlink” tramite un cavo USB standard (versione per area sicura). Il trasmettitore può anche essere programmato tramite dispositivi/sistemi di comunicazione HART di terze parti.

L’isolamento galvanico è una caratteristica standard, che permette di ovviare al problema della dispersione di corrente derivante da differenti tensioni di messa a terra. Tramite una funzione presente nel Software, è possibile correggere gli errori del sensore collegato al trasmettitore ottenendo una precisa calibrazione.

Se si conoscono le tipologie di sensori e i relativi range di temperatura, il prodotto può essere fornito già configurato senza costi aggiuntivi.