Rockwell Automation presenta il nuovo thin client Allen-Bradley VersaView 5200

Arricchito grazie al software ThinManager, il nuovo portafoglio aiuta a gestire più agevolmente le loro applicazioni

Il portafoglio thin client VersaView 5200 Allen-Bradley di Rockwell Automation è stato recentemente arricchito, tramite il software ThinManager, per aiutare i produttori a gestire più agevolmente le loro applicazioni. Avere molte applicazioni su diversi display, infatti, rende difficile per le aziende di produzione gestire le numerose sorgenti di dati.

“Le recenti estensioni dell’offerta VersaView 5200 consentono agli utenti finali di poter scegliere tra un singolo display o tra più display e una varietà di opzioni per ciò che concerne la risoluzione”, dichiara Matt Hansen, Product Manager di Rockwell Automation. “I clienti che utilizzano il software ThinManager ora hanno la possibilità di abbinare l’hardware thin client più adeguato alle loro specifiche esigenze applicative.”

Il portafoglio esteso VersaView 5200 ora include cinque thin client: display singolo, dual display, dual display 4K, multi display 4K e display integrato. Il multi 4K è un’assoluta novità per il settore poiché offre sette display ed è supportato esclusivamente dal software ThinManager.

I nuovi thin client offrono una serie di vantaggi. Il display singolo è caratterizzato da un design compatto e ha un’unica uscita video DisplayPort. Il dual display 4K include una CPU Intel Atom quad-core ad alte prestazioni per le applicazioni più esigenti, mentre il display multi 4K offre una CPU Intel i5 quad-core ad alte prestazioni, è pensato per le applicazioni che necessitano di più display.

I thin client VersaView 5200 nell’opzione senza display sono perfetti per un uso combinato con i monitor VersaView 5100. Questa soluzione a due componenti, con separazione tra monitor e thin client, permette che entrambi possano essere sostituiti indipendentemente l’uno dall’altro.

I thin client VersaView 5200 sono progettati per essere utilizzati esclusivamente con il software ThinManager. Il software gestisce, in modo centralizzato, contenuto e visualizzazione di ogni aspetto delle moderne gestioni operative industriali. Può aiutare a ridurre i tempi di fermo e di manutenzione grazie a una gestione semplificata di tutti i dispositivi ed utenti. La tecnologia di mobilità integrata Relevance di Rockwell Automation, può fornire contenuti mirati in base al ruolo e a specifiche postazioni localizzate all’interno di una struttura.

I thin client VersaView 5200, quando vengono utilizzati con il software ThinManager, iniziano a ricevere informazioni non appena vengono collegati. Non è necessaria alcuna configurazione del dispositivo e ciò, in caso di necessità, ne permette una più rapida sostituzione. Le informazioni, a supporto di una maggior salvaguardia delle informazioni sensibili, vengono memorizzate su un server. Il software ThinManager fornisce anche l’autenticazione multifattore dell’utente, incluso il riconoscimento biometrico mediante scansione delle impronte digitali.