Sanità Digitale: online la nuova rivista di BitMAT

Approfondimenti e notizie sulla digitalizzazione del mondo sanitario, dove Ict e benessere convergono

Sono molte le sfide per la sanità: la necessità di una maggiore efficienza e di una ottimizzazione dei processi, accanto al bisogno di intervenire con miglioramenti nell’erogazione delle cure e dell’assistenza.

La risposta arriva dalla digital transformation, capace di ridisegnare e migliorare i processi che governano i business aziendali grazie ad una combinazione di diverse soluzioni tecnologiche. La digitalizzazione sta infatti coinvolgendo tutte le aree della nostra vita e anche il mondo medico ne è inevitabilmente toccato.

Da un lato, le nuove soluzioni tecnologiche mirano a migliorare la gestione delle strutture che erogano le cure (gli ospedali e le cliniche principalmente, visti come delle vere e proprie aziende a tutti gli effetti) e dall’altro sono capaci di efficientare il rapporto tra la forza lavoro degli istituti e i pazienti, fornendo strumenti sempre meno invasivi, più vantaggiosi e più efficaci (ad esempio nelle operazioni, nello screening e così via).

Gli apparati tecnologici rappresentano un aiuto validissimo anche per i pazienti che soffrono di malattie croniche, purtroppo destinati a crescere in numero con l’aumento della speranza di vita, gravando pesantemente sui bilanci del sistema sanitario. Non è da sottovalutare, poi, l’azione di supporto rivolto alle persone che si trovano a vivere in condizioni di abilità ridotte.

Sulla base di queste premesse noi di BitMAT, in linea con la nostra vocazione di seguire il mondo digitale B2B a 360°, abbiamo lanciato una rivista nuova completamente fruibile on line e dedicata al mondo della sanità, del benessere e dell’Healthcare.

Da oggi la nostra piattaforma vi informerà, in tempo reale, sulle novità di questo mondo.

La rivista si rivolge sia ad operatori ed addetti ai lavoratori, ma anche a lettori curiosi, che vogliono essere sempre aggiornati sulle novità tecnologiche in ambito sanitario o trovare la soluzione a un proprio problema.

Seguiteci su www.sanita-digitale.com, perché la sanità ha sempre più bisogno dell’Ict.