Un nuovo riconoscimento per il PLM di PTC

PTC Windchill è leader nel mercato del Product Lifecycle Management di Quadrant Knowledge Solutions

PTC è stata nominata leader tecnologico nel mercato globale PLM da Quadrant Knowledge Solutions per la sua soluzione PLM Windchill, che si è dimostrata eccellente nelle capacità tecnologiche e nell’impatto sui clienti.

All’interno della ricerca industriale intitolata “Market Outlook: Product Lifecycle Management (PLM), 2018-2023, Worldwide”, PTC ha ricevuto valutazioni positive anche per la strategia di differenziazione competitiva, la diversità delle applicazioni e la facilità di implementazione e utilizzo.

La valutazione ha esaminato le prestazioni di PTC e di altri sei fornitori nelle categorie di eccellenza tecnologica e impatto sui clienti. Le prestazioni in termini di eccellenza tecnologica sono state misurate in base a diversi parametri, tra cui la tecnologia evoluta, la diversità delle applicazioni tecnologiche, la scalabilità, la competizione giocata sulla differenziazione e l’impatto sul settore. L’impatto sui clienti è stato misurato in base a fattori quali la risoluzione di esigenze non soddisfatte, le prestazioni del prodotto, la facilità di implementazione e l’eccellenza del servizio clienti.

Capacità innovative con AR e IoT industriale
Nello specifico, nella valutazione, PTC è stata elogiata per aver combinato con successo le capacità principali del PLM con la sua tecnologia ThingWorx IoT, consentendo ai produttori di collegare i dati operativi dei loro prodotti alla piattaforma IoT. Ciò consente ai team di pianificazione e qualità del prodotto di monitorare le prestazioni operative del prodotto e di lavorare per migliorarne il valore, la qualità e l’usabilità.

PTC è stata inoltre elogiata per l’introduzione della suite ThingWorx Navigate, un gruppo di applicazioni basate su ruoli e attività che consentono agli stakeholder di tutta l’organizzazione di accedere alle informazioni PLM da più fonti in base alle esigenze specifiche dell’utente.

Non ultimo, Windchill è stato evidenziato per la sua integrazione con la soluzione di realtà aumentata (AR) industriale Vuforia di PTC. Sfruttando Vuforia, Windchill incorpora AR per condividere i progetti dei prodotti – a piena dimensione e nel suo contesto fisico – con gli stakeholder per migliorare e accelerare il processo di sviluppo prodotto.

Come riferito in una nota finale da Kevin Wrenn, direttore generale di divisione, PLM Segment, PTC: «Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come il principale innovatore del mercato PLM globale da Quadrant Knowledge Solutions. Questa classifica dimostra la dedizione di PTC nel guidare lo spazio PLM con funzionalità PLM di base esemplari e capacità innovative attraverso la realtà aumentata e l’integrazione con l’IoT industriale».