Camaïeu sceglie il PLM di Centric Software

Il brand francese specializzato in prêt-à-porter donna utilisserà Centric PLM per ottimizzare la collaborazione tra team e snellire lo sviluppo del prodotto

Il brand francese specializzato in prêt-à-porter donna Camaïeu ha scelto di utilizzare la soluzione PLM di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondato nel 1984, Camaïeu è un brand francese di abbigliamento prêt-a-porter donna, che produce collezioni esclusive interamente ideate nel suo studio di Roubaix. L’azienda, il cui obiettivo è fornire un ottimo rapporto tra qualità, prezzo e abbigliamento alla moda, offre una gamma completa di modelli per tutte le occasioni, divertenti, allegri e facili da indossare. Oggi Camaïeu è presente in più di 22 paesi, in Europa, Africa e Medio Oriente, con oltre 900 punti vendita che servono 37 milioni di clienti in tutto il mondo.

Camaïeu voleva dotarsi di una soluzione PLM per ottimizzare i processi operativi e garantire un flusso di lavoro collaborativo in tutta l’azienda.

“Volevamo una soluzione PLM in grado di migliorare la comunicazione tra i reparti e allineare i nostri processi interni”, spiega Mathilde Ichac, Supply Manager di Camaïeu. “Il nostro obiettivo è ridurre il tempo impiegato per organizzare informazioni al fine di ottenere visibilità su scadenze e attività, in tutta l’organizzazione.”

”Nel nostro campo la standardizzazione e la collaborazione sono questioni della massima importanza, dato che abbiamo team in Francia, Marocco, Vietnam, Bangladesh e Cina. È quindi essenziale configurare una piattaforma comune che tutti possano utilizzare per lavorare insieme”, continua.

Camaïeu ha incontrato diversi fornitori di PLM prima di scegliere Centric 8, la soluzione PLM di punta di Centric Software. “Abbiamo incontrato diversi fornitori di soluzioni PLM, ma Centric si è distinto su tutti”, afferma Ichac. “Leader di mercato del PLM nel settore della moda e dell’abbigliamento, Centric offre una soluzione PLM estremamente ergonomica e intuitiva, che è flessibile e veloce da implementare e per questo di semplice adozione per gli utenti.”

“Con l’aiuto del team Centric, beneficeremo delle best practice di settore per le nostre linee di prêt-à-porter, accessori e intimo”, continua Ichac. “Siamo impazienti di poter avere una visione unica e affidabile di ogni prodotto, digitalizzare i nostri processi manuali e condurre la nostra attività in modo ancora più efficiente. Centric ascolta i suoi clienti e offre una soluzione scalabile in grado di adattarsi allo sviluppo della nostra offerta di prodotti.”

“Ci fa molto piacere che Camaïeu abbia scelto di implementare la soluzione PLM di Centric Software”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Siamo orgogliosi di affiancare per questo nuovo progetto il leader francese del prêt-à-porter donna e impazienti di sostenere, ora e in futuro, la trasformazione digitale di questo brand.”