Piattaforma 3DEXPERIENCE per il percorso digitale di GE Aviation

Nella sede di Hamble (UK), l’azienda di aerostrutture sostiene l’innovazione e la continuità digitale con Dassault Systèmes

Decisa a mettere a frutto l’approccio competitivo allo sviluppo di prodotto proposto da Dassault Systèmes, l’azienda di aerostrutture GE Aviation ha implementato la piattaforma 3DEXPERIENCE per gestire il “percorso digitale” in tutta la sua organizzazione.

Nello specifico, Dassault Systèmes aiuterà GE Aviation a promuovere l’innovazione e l’efficienza del suo business delle aerostrutture della sede di Hamble, nella parte meridionale dell’Inghilterra.

La piattaforma 3DEXPERIENCE consentirà a GE Aviation Aerostrutture a definire requisiti, progettazione, analisi, simulazione, produzione, qualifica e supporto allo sviluppo di nuove tecnologie e tecniche manifatturiere.

Saranno messi, dunque, a disposizione applicativi 3D intuitivi per progettazione, analisi, produzione e gestione dei dati in un ambiente digitale attraverso un’unica piattaforma collaborativa per definire, condividere, revisionare, integrare, validare, eseguire e generare report.

Da qui l’opportunità di migliorare l’attività dell’azienda grazie alla continuità digitale: dall’idea iniziale alla consegna finale.

La piattaforma 3DEXPERIENCE offrirà a GE Aviation e ai suoi clienti una serie di vantaggi, tra cui tempi di ciclo ridotti grazie a un potenziamento della collaborazione fra le funzioni di ingegneria e supply chain, ma anche migliore visibilità e ottimizzazione dei tempi di risposta alle richieste dei clienti, e maggiore produttività grazie all’impostazione “data-centric” e a funzioni di ricerca intuitive che semplificano la gestione dei dati e promuovono la condivisione efficiente delle informazioni senza barriere.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Paulo Mancilla, Executive Engineering Leader presso la sede britannica di Hamble di GE Aviation: «Per GE Aviation Aerostrutture in Hamble, l’implementazione della piattaforma 3DEXPERIENCE consolida le attività di sviluppo di aerostrutture innovative per l’industria aerospaziale. Potremo così usare tecniche di modellazione 3D dalla progettazione alla produzione, per creare aerostrutture ad alte prestazioni per il settore dell’aviazione».