COMSOL Day: le giornate della simulazione

1558

A Brescia e a Roma le date italiane: eventi gratuiti di formazione e confronto per conoscere la simulazione multifisica e incontrare la comunità COMSOL

   

Una giornata interamente dedicata alla simulazione, per conoscerne meglio le basi, apprendere tecniche avanzate, assistere a dimostrazioni e incontrare gli utenti che usano quotidianamente questo metodo nel loro lavoro di progettazione.

È questo il concept dei COMSOL Day, gli eventi gratuiti organizzati in tutto il mondo da COMSOL, fornitore globale del software di simulazione COMSOL Multiphysics.

Tra le date fissate (ormai più di 20 in totale), oltre a Parigi, Boston, San Pietroburgo e Rio de Janeiro, ci sono due appuntamenti anche in Italia: il 9 maggio a Brescia e il 5 giugno a Roma.

 

Corsi, presentazioni e incontri

Il programma delle giornate è particolarmente intenso. Prevede infatti, in apertura, le presentazioni del software COMSOL Multiphysics e dell’Application Builder, lo strumento con cui è possibile creare app di simulazione da distribuire a colleghi e clienti.

A seguire sono in scaletta una serie di interventi di utenti del software che raccontano le proprie esperienze di progettazione e i risultati raggiunti.

Oltre alle presentazioni, la giornata prevede anche una serie di minicorsi dedicati ad argomenti specifici, dall’elettromagnetismo alla meccanica strutturale, fino alla chimica e all'elettrochimica. L'evento mira inoltre a favorire momenti di libero incontro e confronto tra i partecipanti e con lo staff COMSOL, che offrirà informazioni e risponderà alle domande dei presenti.

Tutti i partecipanti riceveranno una licenza gratuita di prova del software, che potranno installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento.

 

Le registrazioni sono già aperte

COMSOL Day di Brescia (9 maggio 2018)

COMSOL Day di Roma (5 giugno 2018)