OPEN MIND sarà protagonista alla prossima edizione di WMD – Working Machines Day, la manifestazione fieristica del Sud Italia interamente dedicata ai settori strategici della manifattura:
- Automazione e Robotica
- Controllo di Processo e del Prodotto
- Subfornitura Meccanica
- Testing & Metrologia
- Macchine Utensili
- Additive Manufacturing
A pochi giorni dal rilascio della nuova versione hyperMILL 2025, OPEN MIND accoglierà i visitatori a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, nelle giornate del 22, 23 e 24 maggio, allo Stand G12.
Attraverso le postazioni demo i visitatori dello stand potranno richiedere sessioni tecniche per scoprire le ultime evoluzioni del software CAD/CAM hyperMILL 2025, con un focus su:
- Integrazione nativa con sistemi MES (in particolare con la soluzione Hummingbird)
- Automazione dei processi di produzione
- Simulazione avanzata e gestione digitale della macchina virtuale dei percorsi NC
Una proposta concreta per supportare le imprese nella transizione verso un ambiente produttivo più connesso, efficiente e orientato all’Industria 4.0.
«Abbiamo aderito a WMD con entusiasmo, perché riconosciamo il valore strategico della manifattura nel Sud Italia – una realtà spesso poco valorizzata, ma fondamentale nelle filiere dell’automotive, dell’aerospazio, della difesa e della meccanica speciale. Siamo certi che questo evento offrirà l’opportunità di incontri stimolanti e scambi di competenze ad alto livello con operatori e aziende del territorio. Come OPEN MIND, in particolare, porteremo la nostra tecnologia per la virtualizzazione, a supporto della digitalizzazione della produzione e della competitività dei produttori di componentistica industriale» ha sottolineato Francesco Plizzari, Managing Director, OPEN MIND Technologies Italia.
OPEN MIND – WMD STAND G12 – Napoli Mostra d’Oltremare, 22-24 maggio 2025.