Sta per aprire i battenti la Fiera Intralogistica Italia 2025. Appuntamento a Fieramilano Rho dove Interroll Italia sarà ancora una volta protagonista con le sue soluzioni innovative. Questa edizione della fiera vedrà la presentazione al mercato italiano di una innovazione che dimostrerà concretamente come Interroll sia pioniere nel futuro del Material Handling.
Appuntamento dal 27 al 29 maggio per scoprire l’innovativa Interroll MCP PLAY allo stand H11 – K20 padiglione 6.
INTRALOGISTICA ITALIA, unico evento in Italia per soluzioni avanzate di movimentazione industriale
Nei padiglioni 6 e 10 di Fiera Milano Rho, torna INTRALOGISTICA ITALIA, l’unico evento in Italia interamente dedicato alle soluzioni avanzate per la movimentazione industriale, l’automazione e la gestione del magazzino. A dieci anni dalla sua prima edizione, la manifestazione si conferma punto di riferimento per il mercato internazionale grazie a un mix vincente di espositori di alto profilo, convegni tematici e partnership strategiche.
Tra i temi chiave dell’edizione 2025: intelligenza artificiale, sostenibilità, cybersecurity e nuovi modelli di business, con il contributo di grandi aziende, PMI, startup e centri di ricerca. La manifestazione fa parte di The Innovation Alliance, evento che offre ai visitatori una panoramica completa sulle tecnologie per l’industria manifatturiera.
Nell’era della volatilità e dell’incertezza, INTRALOGISTICA ITALIA va controtendenza e si conferma un punto fermo per gli end user in cerca di soluzioni per i loro magazzini e per i produttori, che qui vengono a confrontarsi con tutti i più importanti concorrenti mondiali. Un’affermazione sostenuta dai numeri che descrivono una manifestazione in costante crescita e perfettamente allineata all’evoluzione della logistica interna, oggi sempre più strategica: oltre 6.000 metri quadrati di area espositiva, 112 espositori (di cui il 22% esteri, Germania, Olanda e Belgio in prima fila), 25 tra convegni e workshop e visitatori preregistrati da oltre 120 Paesi.
«INTRALOGISTICA ITALIA si è affermata fin da subito come punto di riferimento per il settore» – ha sottolineato Andreas Zuege, Direttore Generale della filiale italiana di Hannover Fairs International GmbH – «La crescita dell’e-commerce, le strategie di de-risking e il progressivo accorciamento delle supply-chain stanno trasformando il panorama logistico: aumentano i magazzini e si evolvono le tecnologie. Tra i temi chiave di questa edizione» – continua Zuege – «innovazione tecnologica e sostenibilità: automazione, AI, cybersecurity, efficienza energetica, servitizzazione e leadership femminile – saranno al centro dei convegni sviluppati in collaborazione con partner di eccellenza, tra cui il Politecnico di Milano, con i suoi Osservatori, e Aisem, l’associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione federata ANIMA Confindustria. Un palinsesto ricco e articolato, che fa di INTRALOGISTICA ITALIA un hub che connette tutti gli attori dell’ecosistema nazionale ed estero – grandi imprese, PMI, player globali, centri di ricerca, associazioni e istituzioni — per accelerare l’innovazione e ottimizzare i processi.»