• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
ITIS Magazine
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Fastweb, Vodafone e AI4I a servizio del sistema industriale
    • GSE: si dimette il presidente Arrigoni
    • Classificazione TEMPEST per gli involucri Stormshield
    • Indurex: nata per proteggere le OT
    • Consorzio PI Italia: crescita record nel 2025
    • SPS 2026, appuntamento il 26 maggio
    • Lotteria Italia 2025: ecco chi ha comprato i biglietti online e dove
    • Display intelligenti per una segnalazione evoluta
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    ITIS Magazine
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Tecnologie
      • Tendenze
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    ITIS Magazine
    Sei qui:Home»Appuntamenti»A maggio il packaging di lusso torna a Milano

    A maggio il packaging di lusso torna a Milano

    By Redazione BitMAT12/02/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dal 28 al 30 maggio al via presso il Padiglione 4 di Fieramilanocity la terza edizione di Packaging Première

    Punto di incontro tra designer, produttori e brand internazionali che riconoscono nel packaging le potenzialità di una comunicazione esclusiva e attenta ai cambiamenti in atto nel panorama dei prodotti d’alta gamma, Packaging Première si prepara a tornare a Milano.

    Dal 28 al 30 maggio, nei nuovi e più ampi spazi di Fieramilanocity, la terza edizione del salone dedicato al packaging di lusso presenterà anteprime, darà le anteprime, offrirà spazio alla sperimentazione e all’innovazione aiutando i manager a capire le tendenze, per dare modo alle aziende di raggiungere prima il mercato.

    Dominato dalle forti personalità dei brand, il packaging di lusso, infatti, si esprime in forme originali, basandosi su una filiera produttiva progettata per perseguire l’eccellenza della lavorazione dalle materie prime fino al prodotto finito.

    L’evento, inaugurato nel 2017, punta oggi ad aumentare gli espositori e i visitatori stranieri che, dal 25% del primo anno, potrebbero raggiungere quota 45-50% nel lungo periodo, al fine di affermare il concetto di un salone internazionale con sede a Milano.

    In tal senso, per questa terza edizione, Pier Paolo Ponchia, organizzatore di Packaging Première, ha sottolineato come siano già stati superati i numeri dello scorso anno, sia come espositori, sia come superficie espositiva, senza ovviamente perdere di vista l’obiettivo di selezionare solo aziende di qualità.

    Più equilibrio tra i settori merceologici
    Fra gli espositori, italiani e stranieri, che esporranno per la prima volta a Packaging Première, troviamo aziende che operano in settori meno rappresentati nelle passate edizioni come quello dei tessuti e dei materiali da rivestimento, oppure quello del packaging primario in plastica e vetro e dei suoi rispettivi complementi, così da creare un maggior equilibrio tra i vari settori merceologici.

    Anche quest’anno l’arte e il design rivestiranno un ruolo fondamentale. Il design rappresenta un elemento essenziale della fiera: numerosi designer traggono infatti ispirazione da questo evento per creare materiali innovativi e nuovi prodotti. Se l’anno scorso la Paper Art Gallery aveva presentato opere di rinomati artisti della carta, l’Art Gallery di quest’anno darà spazio ad artisti che utilizzano vari materiali quali legno, plastica e vetro, per creare delle opere d’arte. Il tema centrale sarà quello della metamorfosi del materiale normalmente utilizzato per il packaging che, attraverso un lavoro artigianale, può diventare un’opera d’arte.

    Per curare l’immagine coordinata di questa terza edizione è stato scelto Lorenzo Petrantoni, artista di fama internazionale che crea illustrazioni attraverso l’assemblaggio di immagini recuperate dai vecchi dizionari di fine ottocento, periodo storico che lo ha profondamente appassionato e che influenza tutta la sua produzione.

    Nei numerosi convegni che si alterneranno durante i tre giorni di manifestazione, ampio spazio verrà dedicato sia agli espositori, che potranno così illustrare case history di successo, che alla ricerca, con la presentazione di un importante studio di settore a cura di Smithers Pira, un’autorità mondiale nel settore del packaging.

     

     

     

     

     

     

     

     

    Packaging di lusso Packaging Première Pier Paolo Ponchia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SPS 2026, appuntamento il 26 maggio

    23/01/2026

    E Book per l’Apprendimento Continuo Come Z Library Amplia l’Accesso al Sapere

    12/01/2026

    La socialità effimera come nuova forma di comunità: rituali digitali e convivenze temporanee

    06/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Tendenze

    Fastweb, Vodafone e AI4I a servizio del sistema industriale

    28/01/2026

    GSE: si dimette il presidente Arrigoni

    28/01/2026

    Consorzio PI Italia: crescita record nel 2025

    26/01/2026
    NAVIGAZIONE
    • ReStart in Green
    • Stampa 3D
    • Simulazione
    • Progettazione
    • Sicurezza
    • Reparto corse
    • Tecnologie
    • Industry 4.0
    • Appuntamenti
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    ITIS Magazine è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Contatti: redazione.itismagazine@bitmat.it

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 Bitmat Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.